Giunta alla XXIV edizione, la Festa del pane casareccio di Genzano sarà anche quest’anno un grande evento che, sabato 15 e domenica 16 settembre, coinvolgerà l’intero centro cittadino. Oltre alla realizzazione nel pomeriggio di domenica della bruschetta più lunga del mondo su via Italo Belardi, per la seconda volta su via Nazario Sauro sarà possibile ammirare l’Infiorata di pane, composta da alcuni quadri realizzati con arte e maestria dai Maestri infioratori di Genzano utilizzando il pane e i suoi derivati. E così, se nel mese di giugno qualcuno avesse perso l’esplosione di colori dell’Infiorata tradizionale, questa potrà essere l’occasione per ammirare la straordinaria arte dei Maestri infioratori che inizieranno a lavorare già nella giornata di sabato.

Non mancheranno, inoltre, straordinarie kermesse musicali che nel corso della due-giorni allieteranno l’intera cittadina, così come non mancherà l’appuntamento con la maratona cittadina (III Stracittadina di San Tommaso) e gli stand con i prodotti tipici locali. Sabato sera, inoltre, l’appuntamento sarà con la Fantomatik Orchestra Marching Band, alle 18:00, e con Music on the roof: in occasione del 50esimo anniversario dei Beatles, a partire dalle ore 21:00, si esibiranno cinque gruppi musicali sulle più belle terrazze della città, mentre domenica 16 sarà la volta del Festival dei Castelli Romani.

Tutti a lavoro, dunque, per terminare di mettere a punto gli ultimi dettagli della manifestazione ma, promette l’Assessore Pernaselci, “possiamo assicurare che sarà un evento straordinario pieno di sorprese”.