Il 3 e il 4 ottobre nel modulo commerciale della CET – Centro Elettrico Terradura di Roma, all’interno dell’Isola N di Commercity, si svolgerà TecnoFiera, occasione di incontro e sviluppo sui temi della tecnologia e dell’ecologia. L’evento è riconosciuto anche da Ises Italia, l’associazione italiana per la promozione dell’utilizzo della energia solare, geotermica, idrica e marina.

Una serie di iniziative metteranno a disposizione dei visitatori tutti gli elementi per conoscere, valutare ed approfondire i prodotti e tecniche applicative tecnologiche delle energie rinnovabili e dell’ottimizzazione dei prodotti hi-tech applicati al benessere quotidiano. Saranno, inoltre, presenti produttori di materiali TecnoEcologici che organizzeranno una serie di workshop no stop per tutta la durata dell’evento e proporranno anche esibizioni di robotica e dimostrazione-prova di veicoli elettrici.

Nel corso della manifestazione sarà presentato il progetto CasaZero, una villetta a grandezza naturale che costituirà un laboratorio permanente sull’applicazione e la funzionalità di tutte le più avanzate tecnologie ecosostenibili utilizzabili in un ambiente domestico.

“L’incontro tra tecnologia ed ecologia può migliorare sensibilmente la qualità della nostra vita, producendo soluzioni efficaci ed efficienti nel pieno rispetto dell’ambiente. – Ha dichiarato Valter Vomiero, Presidente del Consorzio Commercity. – Il futuro è green e high tech, e con il progetto CasaZero vogliamo dimostrare i vantaggi economici ed ecologici ottenuti attraverso l’utilizzo in ambiente domestico delle energie rinnovabili. Una casa ad alta tecnologia, dotata di tutti i comfort, ma che sia a impatto zero”.

La partecipazione è gratuita e ai visitatori sarà offerto un buffet.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.gruppocet.it o telefonare al numero verde gratuito 800189485, attivo dal lunedi al venerdi, dalle 9 alle 13, oppure al 3450274962