Terzo appuntamento, domenica 1 novembre, della mostra–mercato all’aperto “Artigiane in piazza”, organizzata dalle Artigiane (www.leartigiane.it), allestita in via Pietro Raimondi davanti all’ingresso del Parco dei Daini, a Villa Borghese, dalle 10 alle 20.
La mostra è presente ogni prima domenica del mese ed è un’occasione per una bella passeggiata in uno dei posti più suggestivi della capitale e per trovare i prodotti delle mostre-mercato delle Artigiane, tutti realizzati nella filosofia dell’organizzazione, con la valorizzazione cioè del “fatto a mano” e della qualità.
Unico evento mensile nella via, la manifestazione si distingue per la qualità dei prodotti esposti realizzati, quasi esclusivamente da donne. Tra le novità di questa edizione, le borse di Brigitte Pottier realizzate con stoffe create a telaio o con tessuti artigianali francesi. E anche gli oggetti d’arredo innovativi dell’eco-designer Sabrina Ventrella, che realizza le sue opere con materiali di recupero. Mentre la fotografa Silvia Carchella presenta suggestive immagini della sua amata città Roma, con le quali poi realizza anche paralumi, porta–gioie e altri oggetti.