Apre i battenti al pubblico con una grande Festa di inaugurazione, il nuovo Acquapark da 4.000 posti, all’interno del parco divertimenti Zoomarine, di Torvaianica.

Un nuovo complesso che comprende due piscine principali con spiagge attrezzate a lettini e ombrelloni, 5 scivoli da oltre 12 metri di altezza (kamikaze, toboga e AcquaTube), una montagna russa acquatica (Blue River), 1 piscina per bambini con parco giochi acquatico e oltre 50 postazioni idromassaggio, per una giornata di relax e divertimento tra acqua, sole e divertimento.

Sabato 26 Giugno 2010 dalle 11.00 la festa è a Zoomarine.

Presenta Valeria Marini con ospiti le principali istituzioni del territorio: il Vice Sindaco di Roma, Sen. Mauro Cutrufo, Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, l’On. Stefano Zappalà, Assessore al Turismo Regione Lazio, l’ambasciatore del Portogallo D’Olivera Neves, il Sindaco di Pomezia, Enrico De Fusco, i vertici dell’ENIT Ente nazionale del turismo Italiano, e delle principali associazioni di settore. A rappresentare Zoomarine, il Presidente Pedro Roberto Lavia ed il Direttore Generale, Stefano Cigarini. Tra i primi a lanciarsi dai nuovi scivoli il comico Stefano Masciarelli, la showgirl Fanny Cadeo, gli attori Alessio Di Clemente, Danny Quinn, da Ballando con le Stelle Benedetta Valanzano. Altri ospiti in predicato Matilde Brandi, Nathalie Caldonazzo, Deborah Caprioglio, Brando Giorgi, Marco Liorni, Enrico Lo Verso, Alessandra Pierelli, Irene Pivetti, Pamela Prati e Carmen Russo.

Inoltre per tutto il weekend a Zoomarine fa tappa X-FACTOR 4° EDIZIONE – TOUR 2010, unica data del Lazio, con i provini per gli aspiranti cantanti, le telecamere di RAI 2 per le riprese TV e la postazione live di RADIO 2 collegata al palco concerti per trasmettere le esibizioni e raccontare la cronaca delle giornate. Saranno presenti diversi dei protagonisti della trasmissione prevista in onda da settembre, su Rai2, a supportare gli oltre 2.000 candidati già iscritti ai provini.

Il ricavato della giornata sarà parzialmente devoluto in beneficienza, alla “Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica”, presente il presidente Matteo Marzotto e Marta Marzotto, e alla “Associazione per le Malattie Reumatiche infantili”, rappresentata da Stefania Pescante.

Il programma della cerimonia di inaugurazione Sabato 26 prevede lo spettacolo dei delfini, con saluti istituzionali e delle autorità, allo Stadio dei Delfini, con il successivo spettacolo, il taglio del nastro e la benedizione dell’Acquapark da parte del Vescovo di Albano Mons. Marcello Semeraro.

Con 34 ettari di giostre e attrazioni 300 addetti e 400.000 visitatori nel 2009, Zoomarine è una delle prime attrazioni turistiche del Lazio.

L’amore per il mare è protagonista a Zoomarine. Il parco ospita spettacoli di delfini, show con leoni marini e foche, uccelli tropicali e tuffatori, la Montagna Russa Vertigo oltre a una decina di giostre di varie tipologie, un innovativo Cinema 4D, 6 ristoranti, snack bar e 5 negozi a tema.

Nel parco si respira attenzione e rispetto per la natura e l’ospite può toccare con mano lo speciale legame che si instaura tra uomo e animale. Gli alti standard del parco sono dimostrati da 12.000 alberi piantati dall’apertura, l’affidamento a Zoomarine di animali sequestrati o in difficoltà, la clinica veterinaria che collabora su oltre 20 progetti di ricerca internazionali e l’ottenimento, nel 2009, della prima licenza in Italia come parco Zoologico.

Zoomarine, il Parco Divertimenti di Roma