In This is Wonderland ogni spettatore diviene il protagonista di una favola dal vivo che porta in scena il fascino della luce per raccontare i più bei classici della letteratura. Un percorso narrativo, in cui ognuno di noi è l’autore di una storia alternativa, perché solo chi sa perdersi può varcare la soglia dell’immaginazione. Installazioni luminose, food a tema, spettacoli, che lasciano a bocca aperta grandi e piccini. Da non perdere, una vera magia.
Ogni sera uno spettacolo inedito incanta i visitatori di This is Wonderland. Un meticoloso lavoro di direzione artistica e produzione è alla base di tutte le performance. Fino al 6 ottobre
NAPOLI – ALICE LOST INSIDE YOU
Una storia fatta di suoni ed emozioni vivide, quella di Alice, che si svela agli occhi degli ospiti solo alla fine del percorso. Qui scopriranno di essere chiamati a cambiare il mondo, osservandolo nuovamente con gli occhi di un bambino.
E se Alice non fosse mai tornata indietro? Se il finale di quel sogno non fosse uno, ma molteplici? Se li stessimo ancora vivendo?
Nessuna risposta definitiva ma solo interpretazioni e sensazioni di ogni spettatore che diviene il protagonista della propria avventura e di una storia alternativa che verrà svelata solo alla fine del percorso. Alice – Lost Inside You è uno spettacolo che invita il pubblico a scoprire le follie, i segreti e le magiche capacità dei personaggi di Wonderland. Attraverso un caleidoscopio di acrobazie mirabolanti, filastrocche bislacche, canti commoventi e magiche danze, i visitatori torneranno a contatto col loro bambino interiore.
ROMA – PINOCCHIO BACK TO WOOD
Pronti a rivivere i luoghi della favola di Pinocchio? Esplora il mondo sottomarino, entra nella bocca della balena e lasciati cullare dal rumore delle cascate… sentirsi in una favola non è mai stato così facile!
La narrazione invita gli spettatori a seguire le vicende di un pezzo di legno fuori dal comune, Pinocchio. I visitatori si imbatteranno in un sogno a occhi aperti che si dispiega come un viaggio a ritroso, intessuto di promesse e inganni, un cammino personale che insegna come dagli errori si possa sempre imparare.
Cosa succederebbe se Pinocchio, nel bel mezzo della sua favola, interrompesse la storia per tornare indietro, lasciando sbigottiti Grillo e Fata Turchina?
Cosa succederebbe se si rendesse conto all’improvviso di dover condividere quello che sta imparando coi “cattivi” lasciati molte pagine prima, che hanno bisogno quanto lui di un’indicazione per trovare la retta via? Pinocchio – Back to Wood è una variazione sulla fiaba classica di Collodi, reinventata e riscritta con leggerezza e ironia, una frenetica avventura pop sull’importanza dell’errore come tassello fondamentale della crescita di ognuno.
Tutte le info: thisiswonderland.world