IV raduno nazionale che coinvolge le località Bandiera Arancione. Comune e Pro Loco di Bugnato al lavoro per un’accoglienza perfetta: folklore, degustazioni, sport all’aria aperta e un concorso fotografico.

La vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte. Un adagio perfetto per l’evento che ad ottobre richiamerà a Brugnato i viaggiatori per eccellenza: i camperisti. Le numerose adesioni già pervenute alla Iv edizione della Festa del Plein Air, promossa dal Touring Club Italiano, fanno ipotizzare che il successo raggiunto lo scorso anno si replicherà in un crescendo. Il perché è semplice. La tre giorni, organizzata da Comune e Pro Loco di Brugnato, che avrà suo il quartier generale nel suggestivo borgo insignito della prestigiosa Bandiera Arancione, offrirà un programma ricco e variegato alla scoperta della Valle e delle sue tante attrattive.

Le escursioni in collaborazione con il Cai La Spezia Sottosezione Val di Vara e Riviera, il rafting lungo il Fiume Vara con il Centro Sport Avventura, ma anche passeggiate e visite guidate nei dintorni e nei luoghi della produzione locale, a cura dell’infaticabile Rita Cima, presidente della Pro Loco. Mentre per chi è alla ricerca del folklore più autentico, da non perdere la decima “Festa della castagna” con piatti e prodotti tipici della cucina brugnatese e la “Festa dei nonni”, occasione della divertente sfida della zucca. Ad arricchire la ricetta di questo weekend d’autunno, il concorso fotografico “Vita in camper: i viaggi, le emozioni” riservato ai camperisti che aderiscono alla manifestazione e hanno documentato la magia del vivere viaggiando attraverso l’obiettivo. Il concorso, ideato da Giuliana Abba – camperista e fotoamatrice – è finalizzato alla conoscenza delle opportunità che questo tipo di vacanza offre. Due le categorie che saranno premiate dalla giuria, proprio in occasione della Festa dei Nonni: la fotografia più artistica e creativa e il miglior reportage.

Per informazioni: Giuliana Abba tel 328 9680440