Voglia di vacanza, voglia di relax, voglia di compagnia… Magari da vivere con un calice di vino tra le mani e con un sogno nel cassetto da far divenire realtà? Calici di Stelle, la manifestazione del Movimento Turismo del Vino, renderà possibile tutto questo, quando, nella suggestiva sera del 10 agosto, quella di San Lorenzo o delle stelle cadenti, gli appassionati del vino si incontreranno nei luoghi più suggestivi del nostro Paese per lasciarsi trasportare nell´incanto di una notte magica. Il Movimento Turismo del Vino Lombardo realizzerà l´edizione 2008 di Calici di Stelle in un luogo di mare nell’incanto della riviera ligure di Levante, a Rapallo.

La brezza del mare e il cielo stellato saranno l’ideale cornice, in cui gli appassionati di Bacco si troveranno per brindare con i vini della Lombardia, del Canton Ticino e della Liguria, regione che ospita l’evento e che, da quest’anno, fa parte ufficialmente del Movimento Turismo del Vino. Appuntamento dunque domenica 10 agosto, dalle ore 18 alle 23, a Rapallo nel giardino dell’Hotel Europa (via Milite Ignoto 2) per incontrarsi, brindare e… giocare. Ad attendere gli ospiti un grande banco assaggio con oltre 50 vini della Liguria, della Lombardia e del Canton Ticino in un piacevole incontro di abbinamento con i prodotti tipici di queste zone di produzione. Tutti presentati da esperti sommelier, che sapranno raccontare i vini in degustazione.

Non mancherà poi l’intrattenimento con il divertente gioco “caccia al profumo”, con cui i nasi di tutti gli appassionati si cimenteranno nello “sniff sniff“ dei vari vini e ne individueranno i profumi tra quelli indicati nella traccia, che sarà loro consegnata. Premi attendono i nasi migliori! Il costo di partecipazione a Calici di Stelle a Rapallo è di euro 5 e i partecipanti, oltre a poter assaggiare tutti i vini che vorranno, sempre con la dovuta moderazione, riceveranno il prezioso calice da degustazione Spiegelau, che rimarrà loro, insieme alla sua taschina porta calice, come piacevole ricordo dell’emozionante Calici di Stelle 2008 insieme al desiderio, per i più fortunati, che la stella cadente farà realizzare.