Si rinnova con nuovi entusiasmanti appuntamenti la Festa di Primavera del Golfo Dianese, nella provincia di Imperia. Prelibatezze al cioccolato, grandi esibizioni di musica, itinerari naturali e tanto altro ancora.

Il Golfo Dianese presenta la nuova edizione della Festa di Primavera, un contenitore che include circa 70 manifestazioni che vi accompagneranno fino alla metà del mese di maggio. Il Golfo Dianese è il biglietto da visita della Provincia di Imperia, un’insenatura naturale tra le più belle della Riviera dei Fiori.

Sono sette i comuni che ne fanno parte: Diano Marina, San Bartolomeo al Mare, Cervo, Diano Castello, Villa Faraldi, Diano Arentino e Diano San Pietro. I comuni hanno unito le loro forze per dare vita a un fitto calendario di appuntamenti sempre nuovi e diversi. Si è iniziato con la presentazione di San Bartolomeo tra le “Città del cioccolato” e si prosegue con il grande teatro di Diano Marina che ospita le tappe di tournèe di gran pregio, che spaziano dall’operetta alla commedia. Cervo vuole incrementare ancor più la sua fama di Borgo della Musica, dando spazio questa volta a giovani emergenti. San Bartolomeo al Mare dedicherà un fine settimana ai cartoon, invitando tutti i suoi appassionati. Ma non è finita qui. Sono tante le sorprese che aspettano gli ospiti del Golfo Dianese, da concerti con particolari fruste organizzati dall’Italian Musical Folk Group, al trekking in montagna, alla scoperta di sentieri ormai poco battuti, fino ad uno speciale itinerario alla scoperta del tè, tra la sua storia e i suoi sapori.

I sette comuni ospitano a turno gli eventi, rivelando al turista sette preziose gemme, tra cui alcune ancora poco conosciute, della Riviera dei Fiori. Tra il mare e la montagna c’è una Liguria ancora da scoprire, ricca di storia e tradizioni.