Quest’anno la giornata di Teatro-fiaba nella natura si svolgerà non solo lungo i sentieri del Monte di Portofino (che l’anno scorso hanno fatto da splendida cornice alla manifestazione), ma anche nelle più belle ville del ponente genovese.

Tutta l’area dedicata all’iniziativa è trasformata in un ambiente magico, attraverso un allestimento ricco di fantasia: segnaletica fiabesca, personaggi impersonati da attori, sagome di legno pitturate, ghirlande, striscioni, “effetti speciali”…

[Destinatari] L’iniziativa è dedicata ai bambini dai 4 agli 11 anni, accompagnati dai genitori

[La Storia] I bambini, divisi in quattro squadre rappresentate da quattro animali, dovranno collaborare per raggiungere l’obiettivo finale: liberare le fate imprigionate dalla perfida strega nella torre più alta del castello. Per raggiungere questo obiettivo i bambini dovranno aiutare alcuni personaggi delle fiabe più note a ritrovare la propria identità e superare prove e trabocchetti!

Il bambino vive la fiaba in prima persona, ne è protagonista e non solo ascoltatore! Il castello Incantato coniuga un approccio ludico e divertente, con contenuti educativi “spessi”: importanza della collaborazione, rispetto per la natura, ascolto, attenzione agli altri contro la visione attuale puramente egocentrica… Il progetto ha ricevuto il patrocinio dell’Ente Parco Portofino, della Regione Liguria, della Provincia di Genova e Presidenza del Consiglio Provinciale, del Comune di Genova e dei Comuni di Avegno, Recco, S. Margherita Ligure, Sant’Olcese e Zoagli.

[Svolgimento della giornata]

Parco di Portofino: Ritrovo ore 10.00 presso la biglietteria dell’Associazione, situata nel parcheggio pubblico di Portofino Vetta, lungo il viale dell’Hotel Portofino Kulm Villa – Pranzo al sacco all’interno del parco – Conclusione entro le ore 17.00

Ville del Ponente: Ritrovo ore 10.00 presso la biglietteria dell’Associazione, situata all’ingresso del Parco della Villa – Pranzo al sacco all’interno del parco – Conclusione entro le ore 17.00

[Prossime date]

Parco di Portofino: 30 Agosto, 6 Settembre

Villa Pallavicini: 13 Settembre

[Costi] 10 euro a persona. Gratis da 0 a 3 anni.

ASSOCIAZIONE CULTURALE OTHER THEATRE www.teatroinespresso.com

Prenotazione obbligatoria al numero 340.28.76.202

Il personale dell’Associazione contatterà i partecipanti due giorni prima dell’evento per confermarne l’attuazione, essendo essa dipendente dal raggiungimento di un quorum minimo di persone e dal tempo atmosferico.