Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con “La notte di Natale a San Fruttuoso”: mercoledì 24 dicembre nella millenaria chiesa dell’Abbazia verrà celebrata la Santa Messa, resa ancora più suggestiva dalla partecipazione del coro Ars Antiqua. Un battello riservato ai partecipanti partirà dal Porticciolo di Camogli alle ore 22.40 per raggiungere il borgo di San Fruttuoso, illuminato da una spettacolare cometa (ogni punta misura 1,70metri e la coda 12 metri).

Al temine della funzione sarà possibile visitare lo splendido complesso monastico completamente restaurato dal FAI – FondoAmbiente Italiano e verrà proposto un brindisi augurale con vin brûlé preparato dall’Associazione Alpini di Rapallo, con degustazione del tradizionale pandolce di Natale della Pasticceria Budicin di Camogli. Alle signore presenti verrà offerto un omaggio.

Programma della serata:
– Ore 22.40 Imbarco dalla banchina di Camogli
– All’arrivo, Santa Messa cantata nella Chiesa di San Fruttuoso
– A seguire visita dell’Abbazia, festeggiamenti con vin brûlé e pandolce, distribuzione omaggi
– Ore 1.15 rientro a Camogli

L’evento è organizzato dal FAI e dall’Associazione Culturale ECHI DI LIGURIA, in collaborazione con la Parrocchia di San Fruttuoso, il Comune di Camogli e i Battellieri Golfo Paradiso.

In caso di mare agitato e impossibilità di attracco a San Fruttuoso la manifestazione sarà annullata .