Gli intramontabili successi degli Abba tornano magicamente in scena sul palco del Marina di Varazze alle 22.00 di sabato 17 luglio, facendo rivivere il mito del gruppo svedese attraverso il grandioso spettacolo realizzato dalla tribute band Abba Mania, gli originali da London’s West End, con oltre dieci anni di successi in tutto il mondo con tournèe in Danimarca, Svezia, Russia, Francia, Nord e Sud America, Australia.

Una minuziosa ricerca ha portato alla ricostruzione di ogni minimo dettaglio; dalla musica, ai costumi, alle luci lo show si presenta in tutto e per tutto fedele a quelli della leggendaria band, tanto da essere stato definito “più originale dell’originale” ed essere citato da Pollstar tra i 100 tour più belli del mondo. Un grande spettacolo con ingresso libero offerto gratuitamente dalla Marina che testimonia l’attenzione e la volontà di appagare i gusti di tutti, più e meno giovani. Un evento che unisce, una serata speciale in cui la Marina si veste di colori e fa festa a ritmo di intramontabili super hit per quello che sarà un memorabile “tribute concert”. Il concerto va ad inserirsi in un ricco calendario di eventi che si caratterizza per presenza di grandi artisti italiani ed internazionali ospitati in banchina. Dopo il grande successo di Giuliano Palma & The Bluebeaters, Marina di Varazze si prepara ad accogliere un altro grande appuntamento, quello con gli Abba, che sarà seguito da altri due imperdibili serate musicali; quella dell’11 settembre con Nina Zilli e del 2 ottobre con Noemi che ha scelto Marina di Varazze per la chiusura del suo tour.

Marina di Varazze è stata progettata nel rispetto dell’ambiente circostante dallo Studio dell’architetto Aimaro Isola di Torino, affiancato dall’architetto Pietro Venezia di Varazze e, per le opere a mare dallo Studio Bussetti & Cozzi di Genova. Situata a sud-est dell’abitato, Marina di Varazze è costituita da due moli alternati tra di loro e da una banchina centrale. Lo spazio acqueo all’interno del porto è munito di 12 pontili fissi e 3 galleggianti. Immersa nel verde, nel cuore della Riviera Ligure di Ponente.

17 Luglio 2010