Da venerdì 6 novembre al Museo Luzzati viene allestito il Mercatino di Porta Siberia: un posto speciale dove poter acquistare i doni per il prossimo Natale. Allestito nei locali della cinquecentesca porta al Mercatino si possono trovare molte idee per fare un regalo con fantasia, scegliendo tra oggetti, teatrini e sagome realizzati a mano su disegno di Emanuele Luzzati.

Si tratta di pezzi unici sui soggetti più amati dal Maestro: Pulcinella, Papageno, Pinocchio, Cenerentola; scatole teatrino tridimensionali con il tipico tratto e i fantastici colori di Luzzati, sagome di varie dimensioni adatte per i diversi ambienti.

Al Mercatino sono in vendita anche litografie, xilografie, serigrafie numerate e a tiratura limitata di Emanuele Luzzati , Quentin Blake e Altan e poi libri illustrati per bambini e non , cataloghi, mezzari, manifesti rari, cartoline, carte da gioco, album da colorare e altri oggetti realizzati con i disegni e la fantasia di Emanuele Luzzati.

L’ingresso al Mercatino è gratuito. Orario dal martedì al venerdì 10 -13 -14- 18, sabato e domenica 10-18, lunedì su prenotazione.
INFO Museo Luzzati, Area Porto Antico 6 16128 Genova Tel 0102530328 [email protected] – www.museoluzzati.it