Circumnavigando Festival si veste di verde e con l´allegria dello spettacolo dal vivo, giocato tra musica, giocoleria, acrobatica, teatro e magia propone un´allegra carovana in viaggio verso Triora, Campo Ligure, San Rocco di Camogli, Pentema, Santo Stefano d´Aveto e Sarzana. L´iniziativa, nata dalla collaborazione tra l´Associazione Sarabanda, la Regione Liguria e l´Ente Parchi Ligure, si sposa al teatro viaggiante e ha l´obiettivo di valorizzare splendidi paesaggi, spesso sconosciuti, sospesi tra mare e monti. Il primo appuntamento è per domenica 3 maggio nel Parco Antola nel bellissimo borgo di Pentema che, dalle 15 alle 18, ospiterà gli spettacoli di sei gruppi, tra singoli artisti e formazioni allargate.

Il 10 maggio, dalle 10 alle 12, sarà il Parco Beguia, presso Campo Ligure, a trasformarsi in un teatro a cielo aperto, mentre il 17 maggio, dalle 15 alle 18, toccherà al Parco delle Alpi Liguri, presso Triora. Il programma proseguirà il 24 maggio, dalle 15 alle 18, nel Parco di Montemarcello a Sarzana; il 31 maggio, dalle 15 alle 18, nel Parco di Portofino a San Rocco e, infine, il 14 giugno, nel Parco dell´Aveto a Santo Stefano d´Aveto. Diversi e tutti interessanti gli spettacoli in programma, che vanno dallo show di evoluzioni aeree del duo Acrobat al dixie jazz della Makkaroni Band, al surreale viaggio per “mototrabbasso” di Lullo Mosso, alla musica per strumenti fai da te dei Loud-cage, formazione di musicisti professionisti pluripremiata da diversi festival internazionali per l´originalità del coinvolgente concerto proposto al pubblico.

Musica, arti circensi e spettacoli “on the road”, performance adatte ad un pubblico di grandi e piccini, che potrà intrattenersi con il variegato mondo del teatro di strada italiano apprezzandone fantasia e professionalità. La scena sarà dominata di volta in volta dai divertenti trucchi del mago Maurizio Cecchini, dalla dirompente verve comico-musicale dei Pappazzum, gruppo di fiati e gran cassa popolare per gli interventi umoristici e l´improbabile look anni Settanta, dall´affascinante Teatro dei Piedi di Laura Kibel, dall´abilità degli acrobati Five Quartet Trio, dal Teatro delle Pulci di Chiara Trevisan, del clown ed equilibrista Francesco Giorda, della marching band Fantomatik Orchestra e tanti altri artisti e musicisti che prenderanno parte alla manifestazione.

Il programma dettagliato è visibile sul sito www.circumnavigando.com.

Per maggiori informazioni contattare Associazione Sarabanda tel. 010 8600232