Da venerdì a domenica attesi oltre mille equipaggi. Ventisettesimo Meeting internazionale delle Fiat 500, nel fine settimana a Garlenda, da venerdì 2 a a domenica 4 luglio, nell´entroterra e a pochi chilometri dal mare di Albenga, in provincia di Savona.

La manifestazione è promossa, come ogni anno, dal Fiat 500 Club Italia: 20 mila soci e 150 coordinatori sparsi in tutto il mondo. Il Fiat 500 Club Italia, presieduto da Domenico Romano, è stato fondato nel 1984 a Garlenda. “Un evento ormai storico per tantissimi appassionati che negli anni è diventato un formidabile biglietto da visita per la promozione di tutta la Riviera”, spiega l´assessore al turismo della Regione Liguria Angelo Berlangieri. Per il meeeting sono attesi nel week end oltre mille equipaggi di cinquecentisti su auto provenienti da tutta Italia e da diversi paesi europei e del mondo.

Quest´anno arriveranno a Garlenda numerosi soci olandesi che, insieme con gli amici liguri, festeggeranno il trentesimo compleanno del loro Fiat 500 Club Olanda. I cinquecentisti si divideranno tra la sede (per le iscrizioni e la visita al Museo), Parco Villafranca (con gli stand della Proloco aperti già il venerdì sera) e il Parco Serre, per il grande mercato ricambi. Domenica mattina consueta, concentrazione all´Ippodromo dei Fiori di Villanova d´Albenga, dove sono in programma anche le premiazioni, con la passerella delle vetture. Per il terzo anno il Museo Multimediale della 500 proporrà la mostra estiva. I protagonisti saranno gli alunni delle scuole elementari della Provincia di Savona con i loro disegni dedicati alla mitica bicilindrica, realizzati nell´ambito del concorso La 500 agli occhi dei bambini.

Sul sito www.500clubitalia.It tutte le notizie sul raduno di Garlenda