Arrivano i festeggiamenti per San Valentino innamorati a Camogli 2011 (venerdì 11, sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 febbraio)

Promossa da Comune di Camogli e Associazione Commercianti in collaborazione con la ProLoco e il Patrocinio Regione Liguria, Provincia di Genova e Camera di Commercio di Genova.

Tante e belle le iniziative per San Valentino 2011, che mirano a dare al bellissimo borgo, uno dei più fotografati al mondo, quell’atmosfera magica, accattivante e un po’ sorniona tipica dell’essere innamorati…
Ad alcune mancano ancora le ultime rifinizioni ma altre sono già definite, quali:

Camogli, un libro d’amore da leggere … Una dopo l’altra, come pagine di un libro, una sequenza di totem affissi lungo le vie, le piazze, le piazzette e gli slarghi con le più belle frasi d’amore di famosi film, canzoni, poesie… per fermarsi a leggerle, commentarle e … sognare! Il pubblico, se vorrà, potrà scrivere la sua frase d’amore, comunque sia, e lasciarla al tendone delle feste. Il prossimo anno, per San Valentino, potrebbe trovarla pubblicata fra le vie di Camogli e stampata magari fra le strofe di “Questo piccolo grande amore” o i versi di “William Shakespeare!!!

Musica, musica e poi ancora musica. Musica, amore, passione, serenità, allegria, amicizia, complicità, fattori inscindibili. Una sonorizzazione delle principali vie di Camogli per accompagnare i festeggiamenti di San Valentino a Camogli con sottofondo di quelle colonne sonore, canzoni e melodie che hanno fatto storia e ogni volta che si riascoltano evocano personali ricordi, pensieri e sensazioni.

“Marry me”, un matrimonio a cui siete invitati tutti.

Per celebrare l’amore in tutti i suoi aspetti, non può mancare un’opera d’arte, sul lungomare. “Marry me”, in inglese “sposami”, è il titolo della provocatoria installazione della giovane artista Hilija Russo. Protagonista un’insolita Giulietta: una barca, che affacciata al lungomare di Camogli, si erge a paladina dell’amore segreto, invocando l’aiuto del mare per coronare davanti agli occhi di tutti il suo sogno d’amore. Per chi sospira? Per scoprirlo,venite a Camogli, per San Valentino…

Concerto di San Valentino. Domenica 13 febbraio h 18 Salone a mare, Cenobio dei Dogi, Camogli

Musica per Amare ( Lucia Cortese, soprano;Vlad Maistorovici;violino Dario Bonuccelli, pianoforte

Le più belle pagine dedicate all’amore da grandi compositori, dall’Ottocento ai giorni nostri: da Schumann, Chopin, Liszt, Rossini, a Massenet, Elgar, Kreisler, fino a Jarre e Piovani. A cura del Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Mercatino di San Valentino. Domenica 13 febbraio Mercatino dell’hobbistica e dell’artigianato dedicato alla Festa degli innamorati.

RACCOLTA IMMAGINE SAN VALENTINO 2012

Una vera e propria raccolta per le opere artistiche che arriveranno per l’immagine San Valentino 2012. Saranno ammesse solo le opere realizzate sui prestampati appositamente predisposti, ritirabili, su richiesta e a titolo gratuito, presso: URP (Ufficio Relazioni Pubbliche) del COMUNE DI CAMOGLI tel 0185 72 90 81; ASCOT Camogli tel 0185772416; PRO LOCO tel. 0185 771066, come presso i ristoranti e gli operatori commerciali coinvolti nell’iniziativa.

I RISTORANTI DI SAN VALENTINO A CAMOGLI

venerdì 11, sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 febbraio

Ai ristoranti di Camogli appuntamento fisso tanto atteso da migliaia di affezionati clienti contagiati dalla mania di collezionismo del Piatto ricordo di San Valentino ( ogni anno uno diverso). I ristoranti propongono il menù a coppia, pasteggiando a base di spumante come la tradizione vuole per le grandi occasioni, compreso il piatto collezione di San Valentino 2011.

SAN VALENTINO… INNAMORATI A CAMOGLI 2011
Promosso da: ASCOT Camogli – Comune di Camogli – CIV Centro storico Camogli
Coordinamento DIMENSIONE RIVIERA PROMOZIONI

SAN VALENTINO… INNAMORATI A CAMOGLI 2011
“La Raccolta Immagine San Valentino 2012”

La prima novità di San Val Camogli 2011 è la formula cambiata per l’immagine San Valentino 2012 che non sarà più sottoforma di un Concorso ma vuole essere una vera e propria RACCOLTA di tutti i contributi che gli affezionati o appassionati a San Valentino e all’arte vorranno regalare a Camogli, un omaggio alla 25esima edizione di questa importante iniziativa.

Dalla Raccolta, che continuerà per i primi mesi dell’anno 2011, uscirà l’ IMMAGINE di San Valentino 2012.

Tutti i lavori dovranno essere realizzati solo ed esclusivamente sui cartoncini prestampati che sono ritirabili presso l’URP del Comune di Camogli, l’Ascot, presso i ristoranti di San Valentino a Camogli o facendone richiesta agli operatori commerciali della città.

La partecipazione È ASSOLUTAMENTE GRATUITA e le opere conferite rimarranno di proprietà della città di Camogli, non verranno quindi restituite.

Proprio oggi pomeriggio ci sarà una riunione organizzativa in Comune a Camogli con gli Assessori Guido Risicato e Agostino Revello, il Presidente Ascot Massimo Stasio e Daniela Bernini di Dimensione Riviera che da sempre ne segue l’organizzazione per concordare gli eventi culturali.

SAN VALENTINO 2012

Non è ancora arrivato San Valentino 2011 che già a Camogli si pensa a quello del 2012, perché il 2012 sarà …un San Valentino d’argento! La 25° Edizione!!!!

E per l’immagine che immortalerà San Valentino innamorati a Camogli 2012 si è scelto una strada nuova e aperta a chiunque si senta artista e in grado di presentare un’immagine che possa rappresentare un così importante evento. Sono stati prestampati dei quadri su cartoncino, già personalizzati e uguali per tutti, in cui si potrà disegnare, colorare, decorare l’immagine che artisticamente si ritiene in linea con l’obiettivo.

I quadri sono a disposizione, su richiesta, presso:
URP (Ufficio Relazioni Pubbliche) del Comune di Camogli al 1° piano in via XX Settembre 1, tel 0185 72 90 81; ASCOT Camogli in via della Repubblica 89; come presso i ristoranti e gli operatori commerciali coinvolti nell’iniziativa.

Tutte le opere dovranno riportare all’interno dell’immagine conferita la scritta San Valentino…innamorati a Camogli 2012,non dovranno arrecare alcuna firma e il nome dell’autore dovrà essere posto solo ed esclusivamente sul retro, pena l’esclusione.

La raccolta “Immagine San Valentino 2012” andrà avanti fino al 10 febbraio 2011, per poi essere messa in mostra nell’edizione di San Valentino 2011.

Successivamente verrà scelta l’immagine della 25° edizione.

www.comune.camogli.ge.it