Si parte sabato 9 e si chiude domenica 17 febbraio. In mezzo ci sarà la festa degli Innamorati, San Valentino.

Per Camogli è arrivato il momento di far scoccare il dardo di San Valentino e di puntare su nove intensissimi e romantici giorni.
In questa settimana “lunga” i ristoranti più rappresentativi della città offriranno alle coppie che si fermeranno a cenare il celebre Piatto ricordo di San Valentino.
Con il menù a coppia, brindando con mille bollicine di spumante, come la tradizione vuole per le grandi occasioni.
Alberghi e bed and breakfast di Camogli riserveranno proposte particolari per uno speciale “week-end lungo” da giovedì 14 a domenica 17 febbraio con in omaggio le due bellissime tazzine da caffè che riproducono il piatto collezione.
Poi, in città, sarà un romantico occhieggiare di cuori, frasi d’amore scritte su totem affissi lungo le vie, le piazze, le piazzette.

Non mancherà per i partecipanti, inevitabilmente a passeggio mano nella mano, il sottofondo musicale di quelle colonne sonore, canzoni e melodie che hanno fatto storia.
Attesissimo punto d’incontro per i collezionisti dei piatti di San Valentino a Camogli, unica opportunità all’anno per integrare la propria collezione di quei pezzi che mancano.
E poi una mostra degli scatti fotografici selezionati fra quelli in concorso “A Camogli, San Valentino in un clic”.
Fotografi professionisti esporranno le loro foto rese così affascinanti dai mille angoli suggestivi che Camogli offre.

Se ancora non vi basta, potrete scrivere una frase d’amore, spontanea, allegra, triste, rassegnata, entusiasta, sincera, o curiosa che sia.
E poi una speciale bilancia “pesa amore” , cuori da annodare alla rete dei pescatori, il mercatino tra orchidee, pizzi e merletti, una rassegna di poesie.

E se alla fine non ne potrete più di tutta questa melassa, potete sempre ricordarvi che Camogli è anche la patria delle acciughe fritte (almeno loro sono salate).

Info utili: Camogli da sabato 9 a domenica 17 febbraio
www.sanvalentinoinnamoratiacamogli.it