Venerdì 14 febbraio 2014
Sarzana (SP) Fortezza di Sarzanello

Un San Valentino romantico, in un luogo affascinante e ricco di storia, per sorprendere la vostra dolce metà o per conquistare la vostra anima gemella. La Fortezza di Sarzanello, un tempo sede di guarnigione, diviene oggi luogo per un raffinato appuntamento col gusto.
A fare da sfondo alla serata l’intera vallata, gli antichi merli, candele e una cornice di personaggi ispirati alle più grandi storie d’amore, di ogni epoca. Storie, personaggi e luoghi famosi verranno evocati attraverso pietanze, bevande, colori e ricordi che vi accompagneranno lungo la serata.

Il programma prevede l’apertura della Fortezza alle 20.00. Lungo la serata i partecipanti potranno visitare i bastioni esterni, il Maschio, residenza del Capitano della Fortezza, i sotterranei con la grande stanza voltata, nota come stanza delle torture. Luoghi evocativi, a contatto con un’antica storia, ricca di misteri, legati anche a fugaci storie d’amore.

Il menù della serata:

Antipasti:
Salmone affumicato di Scozia con rucola e mascarpone erborinato al peperoncino

Piccolo tortino “quique loraine”

Primo:
Risotto all’onda con moscardini freschi

Secondo:
Filettino lardellato con pancetta affumicata bagnato al vino di Oporto

Dolce:
Io e te….come cioccolato e pere – Torta Williams con cioccolato fondente

Asti spumante
Vino bianco e rosso delle nostre colline
Caffè

Il prezzo per prendere parte a questa cena è di 40 euro a persona e include l’ingresso, il tour dei sotterranei e della torre, la cena incluso i vini.

Per informazioni su menù e prenotazioni 0187.622080 – 339.4130037 – [email protected]

sul sito www.fortezzadisarzanello.com o su facebook (fortezza di sarzanello)