Un’opportunità imperdibile per chi ama il mare e sta pensando di acquistare una barca, di sceglierla tra le migliori sul mercato e provarla subito. È quanto sarà possibile fare al Santa Boat Show di Santa Margherita Ligure, la manifestazione dell’usato nautico di qualità giunta quest’anno alla terza edizione. Dal 26 al 29 marzo 2009, interessati e curiosi potranno ammirare oltre un centinaio di imbarcazioni dei dieci aderenti all’associazione Yachts Brokers & Dealers di Santa Margherita, che rappresentano e commercializzano i cantieri più prestigiosi presenti sul mercato internazionale. Precisamente, 150 imbarcazioni dai 7 ai 30 metri saranno esposte lungo tre pontili del porto della cittadina ligure, che lo scorso anno ha attirato 5.500 visitatori. 130 erano invece le imbarcazioni in vendita, il cui valore andava dai 100.000 a 3 milioni di euro, per un valore complessivo di 45 milioni di euro. Un successo che è cresciuto a ogni edizione per un appuntamento destinato a emergere nel panorama nazionale della nautica.

Quest’anno la manifestazione può contare sul patrocinio, oltre che del Comune di Santa Margherita Ligure, anche dell’Unione Nazionale dei Cantieri e delle Industrie Nautiche (UCINA). In più, all’evento saranno presenti le testate più accreditate del settore nonchè il portale internazionale Yacht World in qualità di media partner esclusivo per il web: un plus ulteriore per l’appassionato, che potrà contare anche su informazioni aggiornate e di qualità.

Oltre ad offrire una vetrina di marchi prestigiosi a tutti gli appassionati di nautica, la terza edizione il Santa Boat Show, che è realizzata quest’anno con la collaborazione dell’agenzia Newcomm Marketing & Comunicazione, si presenta arricchita di una lunga serie di eventi. L’obiettivo di proporre una selezione delle migliori offerte dell’usato nautico si colloca infatti in una cornice di eventi che mirano a esaltare Santa Margherita Ligure con le sue tradizioni gastronomiche, il patrimonio paesaggistico, il nesso con il lusso e l’esclusività. Location d’eccezione, Villa Durazzo, splendido complesso storico che sovrasta il Golfo del Tigullio.

Tra gli appuntamenti del Santa Boat Show di quest’anno, il consueto cocktail di apertura, onorato dalla presenza di una madrina, assaggi gastronomici delle specialità rivierasche, un angolo dedicato alla cultura della pesca a cura della cooperativa La Calata che raccoglie i piccoli pescatori. E ancora, momenti culturali, un tour artistico per scoprire i tesori di Villa Durazzo, serate nella discoteca Delano Beach e una cena di Gala a invito nelle eleganti sale della dimora storica seicentesca.

Per maggiori informazioni:

Santa Boat Show – 3a edizione
Santa Margherita Ligure (GE), 26-29 marzo 2009
www.santaboatshow.com