Il 26 maggio 2013 non perdete “Scoffera in Fiera”, la terza edizione della storica fiera rivisitata per il terzo millennio che vi accoglierà con banchi di prodotti tipici ed enogastronomici tra cui la locale produzione di zafferano rosso di Rosso, i classici banchi di abbigliamento, pelletteria, articoli per la casa e il faidate. Avremo anche banchi della Toscana, dell’ Emilia Romagna e del Piemonte che vi permetteranno di fare ottimi affari e trascorrere una giornata particolare. Una giornata che non sarà solo fiera, infatti durante tutta la manifestazione saranno presenti gli associati di Genova Model che ci allieteranno con i voli dei loro modellini di elicotteri e aerei a tempo di musica: vere e proprie acrobazie.

In una fiera tradizionale non possono mancare gli animali: anche quest’anno si potranno ammirare mucche, cavalli, conigli e altri animali da cortile; chissà che non ci sia addirittura qualche razza particolare che possa interessare ed entusiasmare i piccoli visitatori e gli adulti giovani dentro.

In una fiera del 2013 la novità sarà la riscoperta di un antico mestiere, quello dei “boscaioli” che, impiegheranno attrezzature moderne e studiate appositamente non per il semplice taglio di alberi, ma per la creazione di sculture in legno. Vedremo all’opera campioni e appassionati della Stihl che mostreranno la loro maestria nel taglio del legno, nelle ormai famose sfide a colpi di motosega e ascia come i veri taglialegna del Nord America.
Insomma, una fiera per tutti i gusti! Appuntamento all’ultima domenica di maggio dalle ore 8.00 alle ore 19.00 sul Passo della Scoffera a Davagna. Non mancate!