L’iniziativa “Foreste del Borneo, un patrimonio a rischio”, promossa dall’Ente del turismo della Malesia, propone fino al 31 maggio 2012 la mostra fotografica realizzata da Nicola Messina in una cornice d’eccezione quale quella dei giardini storici di Villa Hanbury a Ventimiglia.

L’iniziativa, di cui l’Ente per il turismo della Malesia è principale promotore, nasce da un idea di Nicola Messina, dottore in storia naturale presso l’università di Pisa, che si pone l’obiettivo principale quello di documentare la biodiversità presente all’interno delle due regioni del Borneo malese – Sabah e Sarawak – inizialmente attraverso il libro “Introduzione alla Flora e Fauna del Borneo, Sabah e Sarawak” e successivamente attraverso una serie di scatti fotografici unici.

Il libro e gli scatti fotografici saranno a disposizione del pubblico dal 12 al 31 maggio presso i Giardini storici di Villa Hanbury – corso Montecarlo 43, località La Mortola, Ventimiglia (Im) dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Portineria giardini al numero 0184.229507 o consultare il sito internet dell’Ente del Turismo della Malesia – www.Turismomalesia.it