La seconda edizione di Wedding, l’evento dedicato agli sposi ed alle cerimonie si terrà Sabato 18 e domenica 19 febbraio a Finalborgo (SV) nella splendida cornice di due location “da matrimonio” il Complesso Monumentale di Santa Caterina e Cà di Nì location a Finalborgo. Per due giorni saranno allestite le prestigiose sale, i chiostri ed i giardini con stand dedicati ai fornitori necessari per organizzare i matrimoni e le cerimonie.

Wedding vuole essere un evento di presentazione di tutti i servizi relativi all’organizzazione di matrimoni, eventi speciali e cerimonie in genere. L’evento è patrocinato dal Comune di Finale Ligure

Oltre alla parte espositiva Wedding prevede un programma di eventi collaterali dedicati sia alle delicate fasi dell’organizzazione del matrimonio sia ai momenti topici della preparazione per la cerimonia.

Gli espositori
Ditte di catering, bomboniere, servizi grafici e stampe, abiti da sposa e cerimonia, parrucchieri, location per eventi, fotografi, wedding planner, flower designer, ristoranti, negozi per liste nozze, noleggio auto sposi, macramè, vivai, gioielli in filigrana, cake designer, allestimenti e mobili da giardino e servizi per matrimoni e cerimonie.

Durante le due giornate di manifestazione saranno organizzati corsi dedicati alle varie fasi del matrimonio: la scelta dell’acconciatura e del trucco sposa, dimostrazioni sulla scelta dei fiori e del bouquet, dalla corso sulla wedding cake alla degustazione della torta, corso sul galateo del matrimonio e la wedding list per arrivare ad un incontro dedicato alle pratiche istituzionali da presentare per potersi sposare ad una prova di fotografia per gli sposi in visita.

NOVITA’ 2012
MOSTRA DI ABITI DA SPOSA VINTAGE “COSE DI ALTRI TEMPI”. A cura Associazione Vecchia Albenga allestita presso l’Auditorium di Santa Caterina
Cà di Nì Location o WEDDING. IERI E OGGI o Mostra abiti da sposa

VINCI IL TUO MATRIMONIO a cura di Confartigianato
REGOLAMENTO DEL CONTEST “VINCI IL TUO MATRIMONIO!”

A partire dalla III edizione della “Settimana della Moda, Bellezza e Benessere – Stile Artigiano 2011”, Confartigianato Liguria offre ai futuri sposi l’occasione di vincere numerosi premi offerti dalle imprese liguri aderenti al portale “Matrimoni e Cerimonie in Liguria”.

I PARTECIPANTI
Possono partecipare i futuri sposi della Liguria che hanno programmato il matrimonio tra il 1 luglio 2012 e il 31 dicembre 2012.
IL CONTEST
La gara consiste nell’invio in formato digitale di una foto della coppia sul tema della “felicità” oppure, in alternativa,
un breve video con la “dichiarazione d’amore”. Scadenza concorso prolungata dal 14 febbraio al 29 febbraio 2012 per poter partecipare anche in occasione di Wedding.

I PREMI
I premi in palio sono numerosi e tutti per rendere speciale l’organizzazione del matrimonio: dal servizio fotografico all’acconciatura della sposa, dalla torta nunziale al segnaposto. Per sapere nel dettaglio tutti i premi visitate il sito della manifestazione.
I VINCITORI
Vincono le coppie che hanno inviato l’immagine che esprime con più simpatia il sentimento della “felicità” oppure la ripresa video della “dichiarazione d’amore” più romantica. I premi verranno assegnati a giudizio insindacabile e inappellabile della Giuria e saranno fruibili dal 1 luglio 2012 al 31 dicembre 2012.
I vincitori saranno resi noti il giorno di San Valentino: comunicazione premi assegnati al 21 marzo 2012

IL COMITATO PROMOTORE E LA GIURIA
La composizione della Giuria verrà resa nota prima della cerimonia finale sul sito ufficiale della manifestazione. La giuria prevede la partecipazione di noti fotografi e videomaker professionisti.

Per maggiori informazioni, per il regolamento completo e la scheda di partecipazione visita il sito: www.cerimonieinliguria.it
Segreteria: Centro Assistenza Confartigianato Liguria, via Assarotti, 7/9 – 16122 Genova – t. 010 8461822

Il programma
La parte espositiva sarà ad ingresso libero sabato 18 e domenica 19 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 19.00 orario continuato.
Gli espositori allestiranno i loro spazi presso i Chiostri e l’Auditorium di Santa Caterina, presso la Sala dei Cristalli, la Sala dei Lucernai, la Sala delle Gemme, il Giardino alla francese e la torretta medievale di Cà di Nì location a Finalborgo.

SABATO 18 FEBBRAIO
ore 9.30-18.30 o Cà di Nì Location
CORSO DI CAKE DESIGN. A cura di Carolina Arnaldi (corso a pagamento)

Complesso Monumentale di Santa Caterina o appuntamenti a ingresso libero
ore 10.30
SCATTI D’AUTORE.
Le coppie in visita alla manifestazione potranno essere fotografate
nel set fotografico a cura di Cesare Missarelli di Genova
ore 11.00
SÌ LO VOGLIO: il rituale del matrimonio, testi&rituale.
ore 16.00
ACCONCIATURA DA SPOSA. Dimostrazioni a cura di Gori Hair Style di Arma di Taggia e Comune di Montalto Ligure (IM)
ore 16.30
PRESENTAZIONE DEL CORSO DI WEDDING PLANNER. A cura di Confartigianato Savona
ore 17.00
IL GALATEO DEL MATRIMONIO E LA WEDDING LIST

DOMENICA 19 FEBBRAIO
Complesso Monumentale di Santa Caterina o appuntamenti a ingresso libero
ore 10.00
IL BANCHETTO DEL MATRIMONIO. Incontro tematico Ristorante Scola di Castelbianco (SV)
ore 10.30
SCATTI D’AUTORE.
Le coppie in visita alla manifestazione potranno essere fotografate
nel set fotografico a cura di FotostudioLovisolo di Finale Ligure (SV)
ore 11.00
LA WEDDING CAKE, un dettaglio da scegliere con cura. A cura di Carolina Arnaldi
ore 16.00
ACCONCIATURE E TRUCCO SPOSA. Dimostrazioni a cura di Gori Hair Style di Arma di Taggia
e Comune di Montalto Ligure (IM)
ore 16.30
I FIORI IL GIORNO DEL “SÌ”.
A cura di Bannini Francesco e Sommariva Giorgio & C. di Genova
ore 17.00
IL TAGLIO DELLA TORTA.
Laboratorio con degustazione a cura della Pasticceria Setti di Arma di Taggia (IM)
ore 17.30
UNA LOCATION PER SOGNARE: presentazione delle location da favola presenti a Wedding

Mostre
Auditorium o Complesso Monumentale di Santa Caterina
MOSTRA DI ABITI DA SPOSA VINTAGE “COSE DI ALTRI TEMPI”. A cura Associazione Vecchia Albenga
Cà di Nì Location o WEDDING. IERI E OGGI o Mostra abiti da sposa