L’associazione medese “la scottona” organizza per sabato 24 e domenica 25 aprile 2010 la terza edizione della manifestazione “12 metri di bontà” in Piazza della Repubblica a Mede (PV)

Sabato sera dalle ore 19,00 inizio servizio ristorazione, sarà in funzione la bruschetteria con la preparazione di diversi tipi di bruschette,la griglia che proporrà luganega e salamella preparate al momento dal maestro norcino di Villa Biscossi. A disposizione un’ottima porchetta proveniente da Venarotta (AP), e ancora altre sorprese. Per stare sul tema “12 metri di bontà” da sabato sera si procederà al taglio di un salame dolce lungo 12 metri. Resta invariato il menù che inizia dalle ore 12,00 di domenica.

Per garantire una distribuzione del salame cotto ancora “fumante” la cottura inizierà domenica mattina verso le ore 3,00, in una pentola lunga 1,5 metri larga 0,50 profonda 0,50, contenente numero 12 salami per raggiungere una lunghezza di circa 15 mt. La distribuzione inizierà domenica verso le ore 15,00 ,con panini bene imbottiti e successivamente con la vendita di tranci. Non mancherà l’indovina peso con ricchi premi. Domenica mattina sempre in piazza sarà allestito”il palo della cuccagna”, non ingrassato a salita singola con imbracatura di sicurezza e con l’aiuto di uno staff di controllo potranno partecipare bambini dai sei anni di età e gli adulti,premi appesi a sorpresa, e per mantenere la tradizione c’è “indovina altezza palo”.

Visita il sito www.lascottona.com aggiornato dal primo di aprile.