Il 25 febbraio 2012 apre il Villaggio di Primavera con gli gnomi del bosco incantato. Dal 18 febbraio al 20 maggio 2012 corsi di creatività per decorare la nuova stagione e la Pasqua. Il 25 marzo 2012 Giornata della Creatività con Stamperia. Il 7 aprile 2012 festa di riapertura della Fattoria del Villaggio Flover, con nuovi percorsi per avvicinare i bambini alla natura.

Sinuosa, elegante, raffinata. L’orchidea è da sempre il fiore più amato e desiderato. Il primo legame culturale tra l’uomo e questa pianta risale alle prime dinastie cinesi, oltre 3.000 anni fa. Dall’11 al 19 febbraio 2012 Flover Garden Center di Bussolengo (Vr) le dedica una mostra, molto particolare, che diventa un itinerario curioso tra Oriente e Occidente, seguendo La via della Seta, attraverso fiori e stoffe preziose. Un enorme vascello, che ricorda quelli che hanno solcato i mari per portare questi fiori in Europa, accoglierà le specie più rare di orchidee in un’esposizione molto suggestiva.

Dall’11 al 14 febbraio 2012 scatta l’operazione Sos Orchidea: tutti gli appassionati avranno a loro disposizione i migliori esperti del settore per consigli sulla cura di questa pianta. Domenica 12 e sabato 18 febbraio 2012, dalle 16 alle 18 un corso sulla coltivazione delle orchidee. La primavera di Flover è ricca di appuntamenti: il 25 febbraio 2012 apre il Villaggio di Primavera, dal 18 febbraio al 20 maggio 2012 si tengono i nuovi Corsi di creatività, il 25 marzo Giornata della creatività con Stamperia e il 7 aprile 2012 festa di riapertura della Fattoria del Villaggio Flover, con nuovi percorsi per avvicinare i bambini alla natura. Un giardino di Orchidee – L’orchidea è uno dei fiori più antichi e amati nei secoli. Il primo legame culturale tra l’uomo e questa pianta sempre molto ricercata risale alle antiche dinastie cinesi. Le specie più belle e rare hanno solcato i mari, seguendo la via della seta e sono arrivate in Europa.

Flover Garden Center di Bussolengo ripropone questo viaggio dedicando alle Orchidee una mostra, che si terrà dall’11 al 19 febbraio 2012, dove particolari esemplari saranno esposti in un grande vascello, creando una rassegna unica nel suo genere. Ad affiancare la mostra un curioso itinerario tra Oriente e Occidente, che vede questi meravigliosi fiori accostati a sete preziose e raffinate. Sos Orchidea – La mostra sarà un’occasione impedibile anche per tutti gli amanti di questa preziosa pianta per avere una consulenza d’eccezione. I più importanti collezionisti e coltivatori, come Frank Roellke della floricoltura tedesca Rollke Orchideenzuch, una delle più importanti al mondo nel settore delle orchidee, Guido De Vidi presidente di Orchids Club famoso coltivatore, collezionista e vincitore di numerosi premi e riconoscimenti internazionali, Adriano Corazza della Floricoltura Corazza di Polpenazze del Garda (Bs) e l’associazione Trentino Orchidee di Mezzolombardo saranno a disposizione dall’11 al 14 febbraio 2012 per consigliare le cure migliori e più adatte per questa pianta, ma anche per stimolare e diffondere la conoscenza delle molteplici specie di orchidee tutt’oggi esistenti. I visitatori potranno portare la loro pianta e mostrarla agli esperti, che valuteranno tutto quello che sarà necessario fare per portarla alla fioritura ideale.

E per chi vuole diventare un vero esperto c’è il Corso sulla coltivazione delle orchidee: domenica 12 e sabato 18 febbraio 2012, dalle 16 alle 18 gli esperti della Floricoltura Valti Raffainer, famosa perché da quarant’anni si dedica alla produzione di orchidee delle migliori qualità, tra cui Phalaenopsis, Cambria, Oncidium, Cattleya, Rossioglossum, Miltonia, Vanda, Paphiopedilum, daranno tutti i consigli necessari per veder crescere e fiorire al meglio le proprie piante (costo iscrizione 10 euro da effettuare alla cassa centrale del punto vendita di Bussolengo). Tutti gli appuntamenti di primavera – Il 25 febbraio 2012 verrà inaugurato il Villaggio di Primavera Flover. Un mondo da favola, dove gli gnomi del Villaggio aspettano i bambini con tante nuove avventure e animazioni. E per i più grandi tutti i colori e le novità per preparare la casa per le feste pasquali e aprire le porte a una ventata di novità con l’arrivo della stagione primaverile. Per chi vuole decorare il proprio albero di Pasqua e la casa in occasione della festa, ci sono i nuovi “Corsi creatività primavera”.

Dal 18 febbraio al 20 maggio 2012 nei punti vendita di Bussolengo e Ca di David, tanti appuntamenti per imparare nuove tecniche e realizzare oggetti molto particolari: feltro stampato per creare borse e porta oggetti, saponi per l’estate, uova di Pasqua con la pasta crackle’ e per i bambini la possibilità di imparare a realizzare uno svuota tasche per la festa del papà e un cuore in feltro per la festa della mamma. Domenica 25 marzo 2012, dalle 10 alle 17, imperdibile “Giornata della creatività con Stamperia”: 5 corsi a scelta per adulti e bambini, per imparare tante tecniche curiose per decorare la Pasqua e in omaggio tanti gadget firmati Stamperia a fine giornata.Il 7 aprile 2012 grande festa per la riapertura della Fattoria Del Villaggio Flover, con un nuovo percorso per avvicinare i bambini alla natura.

Info: www.Flover.it