Un evento per festeggiare i 25 anni di agriturismo in Toscana e vivere l’emozione di un viaggio nella civiltà enogastronomica della regione: tre giorni per immergersi nella sua cultura rurale e nei suoi prodotti, attraverso perscorsi sensoriali e degustazioni guidate di vino e olio prodotti delle aziende agrituristiche presenti alla manifestazione.

L’iniziativa “Agriturismi di Toscana” è stata promossa dalla Regione Toscana per celebrare l’anniversario di una formula innovativa, che ha trasformato un’idea pioneristica in un fenomeno sempre più diffuso: dalla nascita del primo agriturismo toscano 25 anni fa a Siena, la Toscana conta oggi circa 4.000 strutture, oltre 1/4 del totale nazionale.

La Toscana è d’altronde la Regione con le caratteristiche territoriali più indicate per lo sviluppo del turismo rurale. dai paesaggi collinari ricchi di riscoprire tradizioni del mondo contadino quasi dimenticate; dalle molteplici attività offerte dalle singole strutture agrituristiche, alle proposte enogastronomiche tipiche del territorio.

“Agriturismi di toscana” rappresenta l’opportunità di un viaggio nella cultura enogastronomica della Regione e la possibilità di scegliere tra i differenti pacchetti vacanza offerti dalle aziende agrituristiche presenti alla manifestazione.

Un viaggio di tre giorni tra sapori e profumi tipici toscani, e in più una giornata completamente dedicata ai bambini con percorsi sensoriali e pratiche di agricoltura biologica. Un appuntamento da non perdere, per gustare la Toscana più autentica e genuina.

Milano “Agriturismi di Toscana” 20, 21, 22 Novembre 2009 fieramilanocity Padiglione 4