Dopo l’enorme successo dello scorso anno, si terrà Domenica 13 Aprile la seconda edizione della mostra mercato “Vigevano in Fiore”, evento inaugurale della stagione calda con una serie di eventi che animeranno il centro storico di Vigevano, in questa primavera – estate 2014.

La Mostra – Mercato coinvolge moltissimi operatori del settore, fioristi, vivaisti e, tutto quello che serve per attrezzare terrazzi e giardini, che animeranno e coloreranno le vie del centro, verrà allestito un tappeto erboso, ci saranno fiori e piante e piante da frutta, bonsai e piante rare ed anche degli orti.

Proseguendo con una filosofia di vita “verde” e sana, saranno presenti prodotti ortofrutticoli ed alimentari (mieli, marmellate, formaggi, vini…) a km zero e Bio con i produttori Coldiretti e Campagna Amica (Corso V. Emanuele)
Insieme a loro il “Mercato dei Sapori” con produttori provenienti da ogni regione d’Italia dalla Sardegna al Trentino.

E per essere splendide anche in questa giornata ecco la zona “Trucco e Parrucco” ideata dagli hair stylist e centri estetici vigevanesi che realizzano gratuitamente make up ed acconciature in tema floreale. www.facebook.com/Dimorasforzescadellabellezza

Laboratori gratuiti per grandi e piccini dedicati ai fiori, all’orto e le semenze ed anche ai profumi

Fiori in Bicicletta
In via Dante verrà premiata la più bella bicicletta fiorita, la premiazione avverrà in Piazza San Francesco alle 17, e a mezzogiorno, dopo una bella pedalata si potrà gustare una bella risottata.
Per partecipare è possibile avere tutte le informazioni dai negozianti di Via Dante.

Restando sempre in tema “green”, verrà allestito un piccolo campo da golf per choi volesse fare un po’ di allenamento o semplicemente provare.

Per i più piccoli, ma non solo, sarà anche possibile fare un giro in calesse, come si usava una volta!

In Piazza Ducale, infine il “salotto” della città, i lampioni, verranno rivestiti dai fiorai vigevanesi con installazioni floreali e verrà esposta una bellissima e grandissima scarpa simbolo di Vigevano, realizzata con fiori di carta , dagli ospiti della casa circondariale dei Piccolini, ed utilizzata all scorsa edizione del Carnevale, in collaborazione con ” l’associazione di Carnevale “
Inoltre sarà presente un’esposizione di Vespe d’epoca originali, ‘fiorite’ per l’occasione-

“Vigevano in Fiore” è stata organizzata e fortemente voluto dal Comitato dei Commercianti di Vigevano che coinvolge tutti i commercianti di Vigevano, con l’obiettivo comuni di valorizzare e favorire il commercio e l’accoglienza nella città di Vigevano.
Fondamentale, nella realizzazione dell’evento, é stata la fattiva collaborazione tra il Comitato e l’amministrazione Comunale.
Visitare Vigevano
Sarà possibile effettuare delle visite guidate al Centro Storico con partenza ogni ora (presso info point castello ) a partire dalle ore 14:15. Costo E 4,00. Info e prenotazioni: Infopoint Castello (apertura Martedì a venerdì 10-12 15-17 sabato e domenica 10:30-13 14-17 ) [email protected] servizio a cura di Vigevano Promotions.

Tutti i ristoranti realizzeranno menù a tema e prezzi convenzionati mentre le gelaterie e yogurterie gusti “floreali”.

Come raggiungere Vigevano

Vigevano si trova in una posizione strategica, quasi equidistante da Milano (35 km), Novara e Pavia.
In auto
Da Milano si percorre la Tangenziale Ovest e si imbocca la SP ex SS 494 in direzione Abbiategrasso; da Torino bisogna uscire al casello di Novara Est della A4 e da Genova a quello di Gropello Cairoli sulla A7.
In treno Vigevano si raggiunge da Milano P.ta Genova o Milano San Cristoforo e da Alessandria.
Si consiglia di parcheggiare nel parcheggio della Stazione ferroviaria (gratuito il sabato e la domenica)

Info:
www.facebook.com/Comitatoladimorasforzesca www.vigevanoalcentro.eu
Email: [email protected]