6° edizione del “Concerto di Natale – Città di Bergamo”, in programma mercoledì 21 dicembre alle ore 20,45 presso il Teatro Donizetti.

L’evento è entrato ormai a far parte del calendario delle iniziative natalizie della Città di Bergamo e riscuote ogni anno grande interesse.
Anche per il 2011 il Concerto sarà a favore dell’Associazione Spazio Autismo Onlus di Bergamo, che si occupa dell’integrazione sociale delle persone autistiche.
All’ingresso del Teatro gli incaricati dell’Associazione Spazio Autismo consegneranno a ciascun spettatore delle buste nelle quali ognuno potrà liberamente lasciare la propria offerta e che potranno poi essere depositate in apposite urne situate nel Foyer del Teatro. Il Foyer ospiterà inoltre un’interessante mostra di quadri realizzati dai ragazzi autistici dell’Associazione, con alcune immagini e fotografie dei ragazzi al lavoro.

Il Concerto di Natale si inserisce in un calendario fitto di eventi e manifestazioni, ma riveste un momento di particolare importanza in quanto, oltre ad aprire le porte del Teatro più prestigioso della Città, garantisce ogni anno performance di grande qualità, chiamando artisti e formazioni inedite per creare atmosfere sempre diverse e coinvolgenti.

Con il concerto di quest’anno si compie una scelta stilistica particolare ed innovativa, proponendo uno spettacolo di musica pop di alto livello, giocato sulle musiche di una band storica come quella dei Pink Floyd, conosciuta ed apprezzata da giovani e meno giovani e cercando di ricreare, anche tramite un accurato studio delle luci e delle tecniche di regia, le atmosfere tipiche di questa indimenticata e sempre apprezzata band londinese, che nel corso di una lunga e travagliata carriera, è riuscita a riscrivere le tendenze musicali della propria epoca e a diventare uno dei gruppi più importanti della storia. Per tutti gli spettatori sarà quindi possibile assitere ad uno spettacolo di grande interesse e particolarità e nello stesso tempo garantire il proprio appoggio ai progetti messi in campo dall’Associazione Spazio Autismo ONLUS a favore dei ragazzi con problemi autistici e delle loro famiglie.

L’ingresso al Concerto è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione dei posti. I biglietti prenotabili da lunedì 5 dicembre inviando una mail a [email protected] e sarà possibile ritirarli presso, la sede dell’Associazione Un Mondo di Musica, via Zelasco 1 a Bergamo, entro 48 ore dalla prenotazione.