Capriate – Una mega-ragnatela di 10 metri d’altezza, oltre 200 tra ragni e pipistrelli, 2 tonnellate di zucche vere per un viaggio all’interno del mondo fantastico di Minitalia Leolandia Park, per un Halloween davvero diverso e originale. Tutto questo è Hellleoween, la festa di Ognisanti più divertente dell’anno: un intero mese tra streghe maldestre e fantasmi con la ridarella e tutti gli altri pazzi personaggi stralunati che si aggirano tra le incredibili attrazioni dello storico Parco di Capriate. A partire dal 4 ottobre, fino al 2 novembre, tutti i visitatori che giungeranno a Minitalia Leolandia Park si troveranno di fronte ad un allestimento scenografico che li lascerà senza fiato. A partire da un’enorme zucca da Guiness dei primati con il diametro di 3 metri, posta all’entrata di Minitalia Leolandia Park per dare il benvenuto a tutti coloro che vorranno passare una giornata davvero da urlo. Zucche, balle di fieno, caramelle, e poi ancora streghe sbadate, pipistrelli, vampiri che si aggireranno beffeggiando i visitatori di tutte le età, con classico il leit motive, “Dolcetto o Scherzetto?”. Ma non è tutto: il simpatico Leomonster trascinerà tutti i visitatori in un vortice di allegria per passare una giornata completamente fuori di zucca. La festa sarà tutta a Halleoween Town, nel cuore del villaggio in stile Far West del Parco.

Una ragnatela di oltre 10 metri di altezza decorerà la Ruota dei Pionieri e una fitta coltre di nebbia separerà i poveri sventurati da un mondo popolato di streghe, fantasmi con la ridarella, spaventapasseri coloratissimi e zucche sorridenti. Insomma, il Leo Halloween sarà davvero speciale, tra vorticosi giri sulle attrazioni per grandi e piccini e balli scatenati, facendosi coinvolgere dagli animatori del Parco sulle note dell’irrefrenabile Can Can, che proprio per la festa delle Streghe acquisterà un fascino completamente diverso. Un’esperienza indimenticabile da vivere insieme a tutta la famiglia, immersi nell’atmosfera magica del Parco. Minitalia Leolandia Park infatti è l’unica struttura in Italia a unire amusement, ovvero puro divertimento, e edutainment, divertimento educativo, in modo nuovo e originale. Tra uno scherzetto e un dolcetto, sarà possibile sbizzarrirsi tra le ben 28 attrazioni di ultima generazione, alcune mai viste in Italia e presenti solo in parchi internazionali come i Disneyland Resort e i Warner Bros Park.

Qualche esempio? Tiger Mountain, un susseguirsi di discese, curve e rotazioni senza precedenti, oppure il Cannoball la torre balistica che tra adrenalina ed emozioni forti “spara” i suoi passeggeri in alto in una manciata di secondi, per poi precipitare subito. Ma c’è spazio anche per i più piccoli, con i Leodondoli dei fantastici trenini, animali e automobiline dondolanti per far divertire i più piccini. E poi non può mancare una visita alla storica Minitalia, con la riproduzione fedele di oltre 180 monumenti dell’immenso patrimonio artistico e architettonico del nostro paese. Ma sapere è anche scienza con il nuovissimo museo dedicato a Leonardo da Vinci, con aree multimediali per visualizzare la fedele ricostruzione della meccanica delle macchine Leonardesche, così come disegnate nei codici. Infine, tanta natura con rettilario, acquario e la fattoria.