Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 dicembre sbarca a Segrate il Mercatino Regionale Francese. Un viaggio straordinario tra i sapori e l’artigianato in arrivo dalla Provenza, dalla Costa Azzurra e da Parigi.
Tovaglie, saponi, lavanda, essenze e borse in paglia, abbigliamento sportivo e no, con le più note griffe. E anche profumi, cosmetici e un’ampia gamma di accessori moda.

Cuore del mercatino, saranno i prodotti dell’enogastronomia del paese noto per le sue tipicità da mangiare e da bere. Oltre 40 i tipi di formaggio, dal Mont d’Or, con la tradizionale confezione di legno, al Rocamadour del Midi Pyrénéés, dal Camembert della Normandia, al Brie della Ile de France. 30 tipologie di vini, dallo Champagne al Bordeaux fino al Sidro. Salumi con produzioni che abbinano spezie ed erbe aromatiche.

Biscotti Bretoni con oltre 20 varietà diverse di ripieno: dal cocco al sesamo, dal cioccolato al limone. Pasticceria proveniente dal Maghreb, con un’ampia offerta di prodotti.
Grande tavolozza di colori, lo stand delle spezie, che provengono, per lo più, dalle ex colonie francesi.

Da non perdere, lo spazio dedicato alle crepes, alle Tartiflette e al Cassoulet, tutte specialità da degustare calde. Non mancherà la baguette, calda, appena sfornata. I forni della Boulangerie prepareranno anche croissant e pasticceria da forno che farà bella mostra su uno stand di oltre 10 metri.

Mercatino Regionale Francese
Enogastronomia e artigianato tipici
Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 dicembre
dalle ore 10.00 alle ore 19.30
SEGRATE (MI) – Nuova zona Commerciale di via Roma
Ingresso libero

Info: 338.2506629
www.comune.segrate.mi.it