È tornato il Palio, anzi è arrivato il 62° Palio di Legnano e torna per il quarto anno Acconciature Medioevali, la galleria di acconciature a ispirazione medioevale promossa da Confartigianato Alto Milanese con la Categoria Benessere e dalla Commissione Permanente dei Costumi. Un appuntamento che non poteva mancare nel calendario del Maggio Legnanese soprattutto per quegli acconciatori che si “sfidano” a colpi di fantasia e di pettine per lasciare libera la loro creatività storica.

Si rinnova anche la collaborazione con l’Istituto Professionale Bernocchi che con il suo team di insegnanti, guidato dalle professoresse Anna Nunziante e Marina Nebuloni, hanno coinvolto un gruppo di ragazze a stilizzare dei bozzetti moda da abbinare alle testemodelle. Così, la vetrina, allestita, come gli altri anni presso il negozio in corso Magenta, quest’anno propone le 30 acconciature e la scelta dei 10 bozzetti moda finalisti. Così, le suggestioni delle acconciature medioevali si ritrovano nelle stilizzazioni dei modelli di abiti presentati.

Acconciature Medioevali, quest’anno propone due sezioni di concorso: quella dedicata agli acconciatori professionisti e quella dedicata alle scuole. Infatti, gli allievi delle scuole professionali per parrucchieri hanno legato la partecipazione degli allievi a un percorso formativo proprio sulle acconciature storiche.

Dal medioevo a internet? Certo, perché entrando in rete, nel sito www.confambellessere.it si potranno votare le acconciature anche via internet.
Infine, per gli acconciatori quest’anno si sottolinea la presenza di uno sponsor tecnico altamente referenziato come Biotricoline di San Giorgio su Legnano.
Allora, diamo appuntamento al popolo del Palio per votare le acconciature medioevali direttamente in corso Magenta 82 fino a sabato 9 giugno alle ore 19,00.

Poi, il 10 giugno tutti sono invitati al Castello di Legnano per la premiazione e una grande festa per la conclusione dell’evento.