Livigno (SO) – Che Livigno sia destinazione per gli amanti della vita all’aria aperta è cosa nota a tutti, ma che la località dell’Alta Valtellina negli ultimi anni fosse anche meta di “very important person” è dimostrato dalla sempre maggiore presenza di star dello spettacolo. Così, sull’onda di questa vitalità, si presenta Area VIP Livigno, un progetto unico che abbina la collaudata e tradizionale manifestazione locale dal nome “deisc x deisc” con un forte evento mediatico.

Per maggiori informazioni sulla formula dell’evento ci si può collegare al sito www.10×10.livigno.cx dove si scoprirà come l’idea nasce, come nella canzone da “quattro amici al bar”, per iniziativa di un poker di ragazzi che hanno voluto raccogliere in una competizione a squadre, le sfide che durante l’anno si sono lanciati l’un l’altro. Alla quarta edizione “deisc x deisc” (in dialetto livignasco dieci x dieci) la manifestazione si arricchisce della presenza di VIP di fama nazionale.

Come? Dal 28 aprile al primo maggio saranno ben 15 le star che gareggeranno, ognuna a capo di una squadra composta da tre ospiti che saranno presenti a Livigno nel prossimo “ponte”. Madrina dell’evento sarà Simona Ventura che dovrà governare sui giochi della quindicina di VIP chiamati a Livigno. Una nutrita pattuglia di personaggi protagonisti di trasmissioni televisive di successo chiamati da Adriana Volpe, organizzatrice dell’evento, nel piccolo Tibet, tra cui Randi Ingerman, Arianna Marchetti, Barbara Chiappini, Hoara Borselli, Mascia Ferri, Guendalina Canessa, Ana Laura Ribas, Melita Toniolo, Raffaello Balzo, Luca Dorigo, Alessandro Tersigni, Max Parodi, Marcello Cirillo e Cristiano Malgioglio. A commentare tutti i giochi e le sfide di Area VIP Livigno il presentatore Andrea Prada.

Oltre ai nomi, anche il programma è stato confermato.

L’evento Area VIP Livigno inizia lunedì 28 aprile con la conferenza stampa aperta al pubblico e la presentazione dei VIP e delle rispettive squadre alle ore 19 in Plaza Placheda a cui seguirà una cena al noto ristorante Oblò. Il giorno successivo prove di mountain bike, equitazione, sci e parapendio, in attesa del clou della giornata con la ciaspolata con fiaccole in cordata prevista per le ore 19 presso il Campo Scuola Sci Inverno Estate. La serata si concluderà con la cena e il party al rifugio Camanel di Planon. Il programma prosegue con le prove di mercoledì 30 con giochi quali la partita a Scopa d’Oro (hockey sulla neve con ramazze) presso gli impianti Mottolino alle ore 11 e nel primo pomeriggio la gara a bordo di scooter e quad nella zona di Plaza Placheda. La giornata si concluderà con la cena presso il Pub Kuhstall. Il sipario sull’edizione 2008 di Area VIP Livigno calerà il primo maggio con la staffetta con carriole alle ore 11 presso l’isola pedonale nelle vie centrali del paese e al termine le premiazioni all’Hotel Bivio.

La manifestazione Area VIP Livigno avrà una ricaduta mediatica su importanti magazine e quotidiani a carattere nazionale, e numerose emittenti televisive hanno già dato la propria disponibilità alla messa in onda di una sintesi nelle proprie trasmissioni, e tra queste Festa Italiana (Rai Uno), Italia sul Due (Rai Due), Tg4 (Rete 4) e Verissimo (Canale5).

La manifestazione nasce da un’idea di Adriana Volpe ed è organizzata da MD Events con il supporto dell’APT Livigno.