Il Natale 2009 assisterà al lancio di una innovativa sperimentazione che vedrà protagonisti i Navigli: Sabato 5 dicembre salperanno i primi battelli che, navigando tra Trezzano SN e Milano, garantiranno il trasporto gratuito per i lavoratori pendolari da e per Milano.

Il servizio è offerto dalla Provincia di Milano Assessorato Infrastrutture e Mobilità in collaborazione con i partners istituzionali ­ Navigli Lombardi s.c.a.r.l. e Regione Lombardia ­ e con ATM, insieme ad IKEA, quali sponsor dell´iniziativa.

L´iniziativa è una sperimentazione di trasporto pubblico a sostegno della mobilità da e per Milano con lo scopo di offrire, in quest´area di Hinterland caratterizzata da grande intensità di traffico, un´alternativa in termini di spostamenti, lavorativi e non.

Le fermate previste nella tratta tra l´approdo di Milano ­ posto in Alzaia Naviglio grande n°4 ­ e quello di Trezzano sono 3: all´altezza di Alzaia Naviglio Grande n°66, a Corsico all´altezza della Stazione F.S. e in corrispondenza del centro IKEA.

Nel dettaglio, l´orario prevede da Lunedì a Venerdì 12 corse giornaliere, di cui 6 dirette a Milano e 6 con partenza dalla città; Sabato e Domenica, 6 corse di cui 3 per e 3 da Milano.

Il servizio sarà attivo tutti i giorni, ad eccezione del 25 e 26 dicembre e del 1° e 6 gennaio, fino a Domenica 17 gennaio 2010.

Per informazioni: Call Center Navigli Lombardi scarl: 02.33227336

www.naviglilombardi.it