Riparte la stagione museale della Valchiavenna con l’apertura primaverile di Palazzo Vertemate Franchi: dopo la pausa dei mesi invernali il capolavoro rinascimentale riapre infatti i battenti al pubblico. L’apertura della dimora è prevista, in accordo con il Comune di Chiavenna, per il giorno sabato 24 marzo: turisti e valligiani potranno visitare e godere della bellezza dei giardini e delle sale di una delle più prestigiose dimore rinascimentali dell’area lombarda.

Dal 24 marzo al 1 novembre sarà possibile visitare la dimora tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 14. 30 alle 17. 30 (chiuso i mercoledì non festivi). In fase di programmazione il calendario delle manifestazioni che caratterizzeranno l’estate a Palazzo; nei prossimi mesi verranno riproposti eventi e spettacoli che hanno suscitato notevole interesse durante le passate stagioni: non mancheranno interessanti novità. Attualmente, in alcune sale della dimora, sono in corso lavori di restauro degli affreschi: iniziati in inverno si protrarranno anche nei prossimi mesi.

Per informazioni e prenotazioni visite guidate: Consorzio Turistico Valchiavenna, tel. 0343. 37485, www.valchiavenna.com