06 – 12 Gennaio 2014 Piazza Duomo – Voghera – (PV)

UN SUCCESSO LA DOMENICA IN PIAZZA DUOMO ASPETTANDO IL NATALE.

Le iniziative dell’Assessorato alla Cultura di Voghera continueranno il 6 Gennaio, per l’Epifania una Domenica bagnata dalla pioggia ma vissuta con grande partecipazione di pubblico: a Voghera, per iniziativa dell’Assessorato alla Scuola e alla Cultura, diretto da Marina Azzaretti, Piazza Duomo e via Emilia si sono vestite a festa, aspettando Babbo Natale a bordo di una carrozza, pronto a ricevere le letterine.

Sotto i portici e in piazza tante bancarelle, legate sia all’enogastronomia, che all’artigianato e alla solidarietà.

Nel pomeriggio i bimbi delle scuole materne cittadine si sono esibiti in canti tradizionali ed hanno partecipato alle numerose attività di animazione, ai laboratori, ai giochi e al trucca bimbi curato dai Volontari del Comitato Locale di Croce Rossa.

Erano presenti in piazza anche gli attori della compagnia dialettale vogherese “Fuoridicopione”, reduci dalla registrazione della puntata natalizia di “Canta Lombardia” in onda su Antenna 3 e condotta da Sabrina Musiani: c’era tutta la famiglia di Gelindo con i suoi pastori, i figuranti in costume dell’associazione Spino Fiorito con le letture natalizie, i Pifferi delle 4 Province e le majorettes.

Visto il grande successo si replica Lunedì 6 Gennaio con “Arriva la Befana”: dalle 10 alle 18 la simpatica strega con la sua scopa attenderà tutti i bimbi nella casa allestita all’interno di una corte in Piazza Duomo, circondata dagli animali.

E poi il 12 Gennaio è prevista la benedizione degli animali pomeridiana (dalle 14 il ritrovo in Piazza Duomo) in occasione della Festa di S. Antonio, con musica con i pifferi delle 4 province, balli, castagne per tutti e la benedizione del fuoco.

Info Assessorato Cultura Comune Voghera
tel.: 0383.336319
www.voghera.comune.pv.it