15, 16, 17, 21 e 22 luglio 2008 – Mantova

Palazzo Te, la splendida villa gonzaghesca realizzata da Giulio Romano, ospita anche quest’anno gli spettacoli di Mantova Live. Sul palco, incorniciato dall’Esedra, si alterneranno artisti di fama internazionale con un programma di grande impatto emozionale.

Il primo appuntamento, 15 luglio, sarà con la storica band dei Duran Duran guidata da Simon Le Bon in formazione “originale”. E proprio da Mantova parte il tour italiano del complesso inglese con lo spettacolo “Red Carpet Massacre European Tour”.

Appena spenti gli echi della “new wave regeneration” dei Duran Duran ecco sul palco dell’Esedra, il 16 luglio, la strepitosa chitarra elettrica di Steve Lukather, leader dei Toto, qui in versione solista. Del resto Lukather è considerato uno dei più grandi chitarristi del mondo per il suo affascinante modo di suonare e la grande tecnica e musicalità.

Il 17 luglio, sempre all’Esedra di Palazzo Te, è la volta di Pino Daniele, icona della musica napoletana. Con la band storica, Tullio De Piscopo, Toni Esposito, James Senese, Rino Zurzolo e Joe Amopruso, presenterà l’album “Ricomincio da 30”, che rappresenta un po’ la sintesi di trentanni di carriera.

Un tuffo nel passato, il “progressive” anni ’70, sarà lo spettacolo in programma il 21 luglio: le voci dei New Trolls e il Banco del Mutuo Soccorso eccezionalmente e straordinariamente insieme per quest’unico appuntamento.

Il 22 luglio il programma di Mantovalive 2008 si chiude con Zelig cabaret – Leonardo Manera & gli altri. La comicità di Leonardo Manera e Claudia Peroni con “Cinema polacco” e le improbabili miss Katia e Valeria come gran finale in allegria.