Un modo nuovo, divertente ed emozionante di vivere la montagna. Via Aleardi – Bosco Chiesanuova (VR)

Verona non è solo città d’arte, ma vanta anche un territorio circostante di rara bellezza e varietà.
Esempio perfetto è la Lessinia, la montagna di Verona, che con i suoi splendidi pascoli, boschi e paesi idilliaci offre una miriade di opportunità per trascorrere qualche giornata immersi nella natura.
Nel cuore di questo territorio, a Bosco Chiesanuova, in uno splendido bosco di faggi, carpini e abeti nasce il Parco Avventura Boscopark, una struttura di 6.000 metri quadrati con oltre 70 passaggi attrezzati ad altezze che variano da 1 a 15 metri, una vasta area pic-nic con tavole, una reception con servizio ristoro e molto altro ancora.

Si tratta di un modo nuovo, divertente ed emozionante di vivere la montagna, adatto anche a coloro che non hanno particolari esperienze con imbragatura e moschettoni, perfetto per mettere alla prova il proprio coraggio e vincere le proprie paure.

Attraverso cavi e piattaforme installate sugli alberi, Boscopark si sviluppa su 6 percorsi di diverso livello che si adattano a persone di tutte le età ed a tutti i livelli di agilità: ponti tibetani, carrucole, passerelle sui tronchi, tunnel sospesi, liane, sono solo alcuni dei passaggi mozzafiato a disposizione dei temerari più o meno giovani. Tutto ciò avviene nella massima sicurezza, attrezzati con casco e imbragatura forniti all’ingresso del Parco e seguiti passo per passo da personale competente.

Il percorso verde (Baby) è dedicato ai bambini più piccoli, di statura minima 80 cm e prevede una serie di passaggi ad 1 metro da terra che consentono ai genitori di controllare e assistere i piccoli durante l’avventura, i due percorsi blu (Marmotta e Scoiattolo) sono invece più impegnativi e pensati per bambini e ragazzi di almeno 120 cm di altezza, con passaggi sospesi ad altezze che variano dai 2 ai 6 metri. Per gli adulti e i ragazzi di almeno 140 cm sono invece a disposizione i due percorsi rossi (Adventure e Adrealina) con passerelle, ponti mozzafiato e lunghe teleferiche sospese nel bosco.
Solo per gli adulti più temerari è a disposizione anche il pecorso nero (Tarzan), un’emozionante serie di passaggi tra i 5 e i 14 metri di altezza, che richiede una buona dose di coraggio e forza fisica.

Bosco Park organizza anche attività didattiche per scuole e gruppi, centri vacanze, team building aziendali, giornate ludiche, feste private, campi estivi, proposte per associazioni sportive e operatori turistici.

Il Parco sarà aperto tutti i giorni nei mesi di luglio ed agosto dalle ore 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso ai percorsi 60 min. prima della chiusura). A Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre sarà invece garantita l’apertura tutte le domeniche ed i giorni festivi.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.boscopark.it, oppure chiamando il numero 3488984881.

Boscopark è a Bosco Chiesanuova (VR) in via Aleardi.