Il 14 febbraio è il banco di prova per il partner che con un gesto rinnova la sua promessa d´amore. Se regala due rose rosse significa che ama davvero. Se invita a cena e magari alla fine dona un gioiello allora il suggello potrebbe diventare davvero definitivo. Perché il giorno degli innamorati è una data simbolica che esige di essere rispettata, l’unico giorno dell’anno in cui coccole, attenzioni e possibilmente una serata speciale sono d’obbligo.

Per passare un San Valentino davvero indimenticabile in un luogo romantico e suggestivo di Milano, conviene allora affrettarsi a prenotare un tavolo – per l’occasione tutti rigorosamente da due – alla Fonderia Napoleonica Eugenia, autentico capolavoro di archeologia industriale rimasto intatto nei secoli sotto la Madonnina. Nell’antica fabbrica di campane dell’Isola il 14 febbraio sarà all´insegna del divertimento e dell’ironia: merito di Mabukà, un gran galà di magia, burlesque e cabaret. Protagonisti Stefano Gallarini e Lily Le Ludique, nelle vesti di assistente e ‘femme fatale’ del prestigiatore, il poetico illusionista Angelo Sorrisi e il duo comico e cabarettistico di Beppe e Ciccio. Tra guêpière, piume di struzzo e tacchi a spillo, Lily porterà in scena l’eterno gioco della seduzione con i suoi spogliarelli mai volgari, ma piuttosto divertenti e chic. La magia e il cabaret invece lasceranno gli occhi pieni di stupore. Ad accontentare i palati di tutti gli innamorati presenti alla serata ci penserà poi un originale menu afrodisiaco che ogni coppia potrà gustare brindando a Cupido e al suo dardo che ancora una volta ha colto nel segno.

D’altra parte, dove se non alla Fonderia Napoleonica chi si ama può sentire suonare le campane??! Costo per la serata (cena e spettacolo): 35 euro a persona Per chi lo desidera durante la serata ci sarà l’occasione di assistere alla visita guidata della parte museale della Fonderia accompagnati dal proprietario o dalla curatrice del museo. Ma per ragioni di conservazione sarà possibile solo per una cinquantina di persone per sera.

Organizzazione a cura di Catering Fulvietto Fonderia Napoleonica Eugenia Via Thaon di Revel 21, 20159 Milano www.Fonderianapoleonica.it