Scatta il conto alla rovescia per l’apertura del Villaggio di Natale Flover, il più grande mercatino coperto dedicato al Natale in Italia, che ogni anno presenta sorprendenti e imperdibili novità. Il 3 novembre 2011 Babbo Natale in persona aprirà le porte dell’incantato Villaggio, che quest’anno sarà dedicato alla salvaguardia delle foreste. In vista del grande giorno Flover propone un assaggio di tutte le novità con un pre opening sabato 15 e domenica 16 ottobre 2011: la galleria dei presepi, le luci, il bosco dei pini e tanti corsi per prepararsi alle feste.

Dall’1 al 16 ottobre 2011 l‘appuntamento è con la tradizionale Festa d’Autunno, in cui si possono assaggiare le migliori uve di queste zone e i famosi sugoli veronesi, ma anche, il sabato e la domenica, ammirare gli artigiani del legno e portare i bambini a fare giri in carrozza. Un’occasione unica per cercare le piante giuste per i primi freddi, consigliati dagli esperti di Flover. Il 1° ottobre 2011 apre il “Villaggio della creatività”: corsi per adulti e bambini per iniziare a preparare gli addobbi per il Natale o pensare a dei regali fai da te.

Pre Opening: il Natale arriva prima al Flover – Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2011 Flover Garden Center di Bussolengo (Vr), apre una piccola finestra sulla 15esima edizione del Villaggio di Natale. L’appuntamento ideale per sbirciare tutte le novità e le tendenze. Un’anteprima che si apre con la Galleria dei presepi, con una vasta esposizione di capanne e statuine di provenienza italiana ed estera, dove i collezionisti potranno trovare esemplari realizzati interamente a mano e curati nei minimi dettagli da scultori professionisti. Per chi non vede l’ora di addobbare l’albero c’è il Bosco dei pini, dove si potrà scegliere con calma e in anticipo l’abete di Natale più adatto per la casa, dal classico sintetico a quello appeso al soffitto. Uno spazio è dedicato a tutte le Luci per il Natale, dalle figure luminose per il giardino alle decorazioni interne, proposte per allestimenti professionali, decorazioni esterne, balconi, porticati, pareti, anche di grandi dimensioni. Si potranno inoltre trovare tutte le novità degli articoli natalizi per la vetrinistica.

Festa d’autunno – Il profumo delle dolci uve di Bardolino accoglierà gli ospiti che dall’1 al 16 ottobre 2011 visiteranno Flover, in occasione della tradizionale Festa d’Autunno. Per tutti ci saranno assaggi d’uva e dei famosi sugoli veronesi prodotti con questo frutto di stagione. Nei fine settimana, il sabato e la domenica, esperti artigiani del legno al lavoro mostreranno tecniche di lavoro e creazioni e i bambini potranno divertirsi con i giri con la carrozza trainata dai cavalli. La Festa d’autunno è anche l’occasione per approfittare dei consigli degli esperti di Flover per scegliere la pianta giusta per i primi freddi. Tra tutte la zucca, per addobbare in modo simpatico la casa, i meravigliosi ciclamini e la resistente erica, in super offerta.

Villaggio della Creatività – Per la propria casa o da regalare. Dal 1° ottobre 2011 al Villaggio della creatività Flover tanti corsi per imparare ad allestire e abbellire ogni spazio della casa in occasione delle festività e divertire e incuriosire i più piccoli. Tra le novità 2011 particolari tecniche che creano un effetto vintage, anticato o brillante. E per sorprendere gli incredibili “granelli di luna”, palline di vetro opache e leggere, che mescolate con acrilici danno un effetto materico, in rilievo. Ci si potrà poi divertire con i colori in gel per il vetro, particolari polveri che danno un effetto terracotta, la cerantica per trasformare i lavori in capolavori artistici, craclè per il vetro e la curiosa pasta oplà, che si può lavorare senza bisogno della cottura in forno. I corsi si svolgono dal 1° ottobre al 23 dicembre 2011, a Bussolengo e a Ca’ di David.

Save the date: 3 novembre 2011 apre il Villaggio di Natale Flover – Un Natale dedicato alla salvaguardia delle foreste. Nell’anno europeo del bosco Flover dedica la 15esima edizione del Villaggio di Natale alla salvaguardia dell’ambiente. Ispirato al romantico borgo medievale Rothenburg ob der Tauber, in Germania, il Villaggio di Natale sa conquistare tutti: i bambini rimangono incantati nel vedere le luci, i colori, gli gnomi al lavoro, i più grandi hanno la sensazione di fare un passo indietro nel tempo e di rivivere la loro infanzia. Come in un vero villaggio, ai bordi delle strade, gli artigiani al lavoro: il pirografo che realizza quadretti bruciando il legno, l’intagliatore di candele, la pittrice e molti altri maestri che creano le loro opere davanti agli ospiti. E ancora, tanti spettacoli, musica, luci, gnomi e folletti, tante specialità tipiche, dolci, addobbi da tutto il mondo e le famose stanze tendenza con tutte le novità più glam del Natale 2011.

Info: tel. 045 6704141, www.Flover.it