Capodanno in Piazza del Duomo a Milano

Il concerto di Capodanno torna in Piazza del Duomo per salutare il nuovo anno con un programma speciale: dalle ore 21 e fino alle 0.20 due grandi gruppi italiani si passeranno il testimone per traghettare Milano nel 2014: I “Motel Connection” e gli “Elio e le storie Tese”.
I “Motel Connection” saliranno sul palco alle 21.15 per offrire un’ora e mezza di musica e, dopo il cambio palco, andranno in scena gli “Elio e le Storie Tese”, che suoneranno fino a mezzanotte e mezza. A quell’ora si riaccenderanno le luci in Piazza del Duomo per consentire a tutti di prendere la metropolitana (ultimo passaggio in centro alle 2) o di utilizzare le biciclette in condivisione del BikeMi, che per l’occasione resterà attivo tutta la notte, per spostarsi in città e continuare altrove i festeggiamenti, oppure per rientrare a casa.
Il concerto è realizzato dal Comune di Milano in collaborazione con il gruppo CSC e Trident Enterteinment, grazie al sostegno di Expo SpA, Eni e Sams.

Quest’anno il capodanno in piazza a Milano sarà un “capodanno diffuso”. Gli organizzatori, insieme con la supervisione del Comune, hanno deciso di ampliare gli spazi della città dedicati al capodanno, senza concentrare i festeggiamenti in un unico luogo come era stato nel 2013 per Piazza del Duomo.
La manifestazione di punta sarà quindi al Castello Sforzesco, in Piazza del Cannone, dove ci sarà il consueto ritrovo dei milanesi; in occasione di questo appuntamento si terrà il concertone di capodanno: musica classica per salutare l’inizio del nuovo anno e concludere in bellezza il 2013.

Il concertone di Capodanno in Piazza del Cannone è una delle tappe del programma di Biancoinverno, percorso di musica e iniziative culturali di vario genere dedicato all’inverno e al natale durante tutto il mese di dicembre. All’interno di questa iniziativa ci saranno i Bianco Weekend che ogni sabato e domenica del mese di dicembre proporranno concerti e spettacoli di strada ogni volta in una piazza diversa.

Il capodanno in piazza a Milano sarà quindi in più punti della città e coinvolgerà i principali snodi del centro. Piazza Affari, ad esempio, sarà un punto di ritrovo importante, così come tutta la zona Tortona (con particolare riferimento agli eventi nelle Officine Creative Ansaldo) che sarà costellata di eventi per festeggiare il nuovo anno.
Le feste di Capodanno si svolgeranno in contemporanea in più punti della città e non trascureranno, nelle intenzioni della giunta, nemmeno le periferie. Animare in modo satellitare la città vuol dire permettere alla gente di confluire in più luoghi, evitando folle oceaniche e problemi alla circolazione dei mezzi e delle persone.
L’iniziativa sarà come ogni anno di rilievo e promette interessanti eventi di capodanno che di volta in volta il nostro portale, Capodannomilano.org, grazie a sezioni dedicate, proporrà sotto forma di una guida aggiornata e intuitiva.

– Teatro degli Arcimboldi – Gigi Proietti in “Molto più che una favola”
La notte di Capodanno sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano sarà annunciata da una delle voci italiane più carismatiche: Gigi Proietti, accompagnato dalla Milano Metropolitan Orchestra, festeggerà con il pubblico milanese l’inizio del 2014 in una magica serata di teatro, musica e poesia

Informazioni:
http://teatroarcimboldi.it/event.php?id=457