Torna “Di parco in parco”, l´ormai tradizionale manifestazione, giunta alla sesta edizione, che si svolge nei 24 parchi regionali. Dal 24 maggio (Giornata europea dei parchi) al 5 giugno (Giornata mondiale dell´ambiente) saranno ben 178 le proposte per visitare e conoscere i parchi lombardi. La chiusura della manifestazione è prevista domenica 5 giugno al Parco Nord di Milano con una biciclettata.

Saranno coinvolti bambini, adulti e famiglie: ciascuno potrà scegliere ciò che preferisce, perché ´Di parco in parco´ vuole fornire un´offerta di alto livello.

La Festa Dei Fiumi

Tra le novità anche la prima edizione della ´Festa dei fiumi´, che si svolgerà dal 28 maggio al 4 giugno, avrà la propria sede principale a Viadana, nel Mantovano, e si svolgerà anche negli altri 15 Comuni del Parco Oglio sud. In programma, per tutta la settimana, proiezioni di film e documentari, mostre di libri e fotografie, serate letterarie e appuntamenti per le scuole. Tra questi ultimi, il concorso letterario ´Nuovo inchiostro, dedicato agli studenti dai 9 ai 14 anni. Base dell´elaborato, il fiume. In palio buoni per l´acquisto di libri.

Tutte le iniziative sono consultabili e scaricabili all´indirizzo www.parchi.regione.lombardia.it