Domenica 5 aprile, a partire dalle ore 10.30 e fino all’imbrunire, lungo tutta la via Napoleone III (chiusa al traffico) che attraversa il più suggestivo borgo di Solferino, si terrà l’ormai tradizionale mercatino “Arti e Mestieri per la via”. Ci saranno decine e decine di bancarelle con bellissimi prodotti artigianali ed artistici, proposti dalle stesse persone che li hanno ideati e realizzati. Ciò permetterà al visitatore di vedere ed eventualmente acquistare oggetti di ottima fattura che hanno il fascino delle cose create dalla fantasia e dalla bravura dei vari artigiani/artisti espositori. Un piccolo universo che certamente vale la pena di scoprire ed ammirare.

Visto il successo riscontrato nelle ultime edizioni, dalle ore 14 nella Piazzetta del Pozzo viene riproposta la mostra “Mercatino dei bambini”, scambio di giocattoli, lavoretti, giornalini, gestita dai bambini

Nel primo pomeriggio spettacolo di giocoliera, mangiafuoco con Fede Scotch e animazione per i bambini con il clown Pepita e, come consuetudine, allo stand eno-gastronomico si potranno gustare prodotti locali e torte caserecce.Chiusura della manifestazione all’imbrunire.

Un’occasione anche per visitare Solferino con i suoi Monumenti Storici risorgimentali o il Memoriale della Croce Rossa Internazionale e passare una bella e distensiva giornata di festa insieme a tutta la famiglia.

Di notevole suggestione la Piazza Castello che è sicuramente la più bella balconata delle colline moreniche .

Per completare il tutto, perchè non fermarsi a pranzo o a cena nei numerosi locali del Paese? Locali che sono rinomati per la loro cucina, tanto da rendere Solferino molto apprezzato in tutto il circondario per le Sue proposte eno-gastronomiche.

Insomma una serie di buone ragioni per andare a Solferino ed alla Festa di Primavera della Contrada Pozzo Catena.

www.pozzocatena.it