Da sempre Limone rappresenta una piccola cittadina con un fascino unico, un meraviglioso e prezioso gioiello incastonato tra le montagne e il lago. In estate un’interessante rassegna di eventi completa l’offerta per chi sceglie di trascorrervi una vacanza.

Martedì 15 luglio ad esempio, dalle 10 alle 23, passeggiando nelle stradine del centro storico di Limone, sarà possibile ammirare l’esposizione di quadri e sculture. “L’arte nei vicoli”, questo il nome dell’iniziativa, guiderà i visitatori non solo alla scoperta degli angoli più nascosti di Limone, ma anche di opere d’arte di grande interesse. Nello stesso giorno, dalle 20 alle 23, è prevista la visita serale alla Limonaia del “Castèl”, “Limonaia sotto le stelle”, con musica e degustazione di limoncello.

Domenica 20 luglio dalle 20 ci sarà la consueta “Serata fantasia e magia”, in cui il centro storico di Limone sul Garda sarà animato da artisti di strada e giochi che coinvolgeranno le persone presenti in emozionanti momenti di magia.

Dalle 18 di domenica 27 luglio si svolgerà la tradizionale serata “Suoni e sapori nell’uliveto”, una passeggiata enogastronomica nell’uliveto alla scoperta di gustose specialità e prodotti locali.

“Yellow Night Limone sul Garda” sarà giovedì 14 agosto, a partire dalle ore 20, con musica, intrattenimento e spettacolari fuochi d’artificio che illumineranno il cielo e il lago; mentre il concerto sul veliero “Siora Veronica” degli Archi Moderni Veneti si terrà domenica 24 agosto alle ore 21.

Un altro appuntamento imperdibile con la musica sarà a settembre, il 2, 4 e 6, con i Concerti del Maestro Uto Ughi che suonerà con l’Orchestra da Camera “I Filarmonici di Roma”.

Dedicata allo sport invece la settimana dal 29 agosto al 6 settembre con il 37° Torneo Internazionale di Tennis “Città di Limone”, che vede la partecipazione di numerosi giocatori di altissimo livello e di diverse nazioni. Durante la settimana sportiva ogni sera sarà un’occasione di festa

Per informazioni www.circolotennislimone.com