La V ª edizione di Fa’ la cosa giusta!
Dall’11 al 13 aprile 2008 si terrà a Milano la quinta edizione nazionale di Fa’ la cosa giusta!, la più importante fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in Italia.
Nata nel 2004 da un’idea di Terre di mezzo, giornale ed editore di strada, Fa’ la cosa giusta! si è imposta nel corso degli anni come appuntamento imperdibile per tutti quei soggetti che collaborano alla crescita e allo sviluppo della rete italiana di economia solidale.

L’edizione del 2007 ha registrato oltre 27mila visitatori, 420 espositori e oltre 60 tra convegni e incontri: anche il primo appuntamento piemontese con Fa’ la cosa giusta!, svoltasi a Torino lo scorso novembre, ha registrato un grande successo di pubblico (quasi 20mila visitatori).
Solo nello scorso 2007 sono state ben 4 le edizioni di Fa’ la cosa giusta!: Milano, Trento, Parma e Torino. La crescita e la diffusione a livello nazionale della mostra- mercato indicano il crescente interesse da parte dei cittadini, e delle istituzioni locali, verso i temi del consumo critico.
Fa’ la cosa giusta! diviene occasione di connessione e confronto tra i diversi attori del cambiamento economico e culturale alla base di uno sviluppo sostenibile: istituzioni, aziende private, realtà no profit, associazioni di volontariato, ong, cooperative sociali e singoli cittadini hanno la possibilità di mostrare, conoscere, approfondire e perfezionare le pratiche, i servizi e i progetti per lo sviluppo e il consolidamento della rete dell’economia sostenibile italiana.

Chi ci sarà a Fa’ la cosa giusta! 2008

Gli oltre 10mila mq dei padiglioni di Fieramilanocity ospiteranno gli oltre 400 espositori, suddivisi in 15 aree tematiche: Energie rinnovabili, Risparmio energetico, Bio-edilizia, Riuso e riciclo, Mobilità sostenibile, Pace e partecipazione, Finanza etica, Turismo solidale, Cooperazione sociale, Commercio equo e solidale, Software libero e information technology etica, Agricoltura
biologica e a Km zero, Editoria e promozione culturale, Eco-prodotti, Formazione e comunicazione.
Si potranno quindi visitare gli stand di aziende agricole e agriturismo biologici, botteghe del commercio equo e solidale, associazioni e ong, operatori di turismo

La fiera sarà aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari:
Venerdì 11 aprile:10.00 – 21.00
Sabato 12 aprile: 10.00 – 23.00
Domenica 13 aprile: 10.00 – 18.00

FieraMilanoCity – Porta Eginardo
Viale Eginardo, Milano

Informazioni: falacosagiusta.org

11 Aprile 2008