Rotonda Di Via Besana 11 marzo – 15 maggio 2011

Anche Milano – dopo Genova, Nuoro, Roma e Palermo – rende omaggio al genio di Fabrizio De André ospitando dall’11 marzo al 15 maggio la tappa conclusiva della mostra che racconta la vita, la musica, le esperienze e le passioni di uno dei maggiori interpreti italiani.

L’iniziativa è prodotta da Comune di Milano – Cultura, da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura di Genova, dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus e da Silvana Editoriale.
Attraverso un allestimento virtuale, multimediale e interattivo, progettato da Studio Azzurro, viene proposta al pubblico non una semplice esposizione documentaria di oggetti “simbolo”, di cimeli visivi e musicali, ma un’esperienza emozionale, che permette ai visitatori di mettersi in relazione con la vita, le opere, la musica e le parole di Faber.

In occasione dell’apertura della mostra, Corriere della Sera e TV Sorrisi e Canzoni dedicano a Fabrizio De André l’opera “Dentro Faber”, 8 dvd inediti realizzati con Fondazione De André e Rai Trade, in edicola, in tutta Italia, dall’11 marzo.