S. Colombano al Lambro (Mi) dedica la storica Festa delle ciliegie e delle erbe a La Rondine casa di accoglienza per mamme e bambini in difficoltà di Milano de L’Albero della Vita, onlus.

LE CILIEGIE PIU’ BUONE SONO A SAN COLOMBANO AL LAMBRO. Il PRIMO COMUNE PORTAVOCE DEI DIRITTI DEI BAMBINI

Domenica 8 giugno La Festa delle Ciliegie e delle erbe di San Colmbano al Lambro per i progetti d’Amore per i bambini de l’Albero della Vita

Per far diventare ancora più buone le famose ciliegie “Bigarreaux” hanno trovato la giusta ricetta le istituzioni cittadine di San Colombano al Lambro, il nuovo ingrediente è il valore della solidarietà. Quest’anno, infatti proloco e Comune vogliono dedicare la festa delle Ciliegie in sostegno ai progetti d’Amore per i bambini in difficoltà de L’Albero della Vita Onlus.
8 giugno una domenica da dedicare a una gita fuoriporta, un viaggio nella bontà per scoprire gusti nuovi e antichi in un percorso tra natura e storia in uno scenario della più bella provincia milanese. La storica festa delle Ciliegie e delle Erbe da oltre 30 anni è un percorso di degustazioni di vino, salumi e soprattutto di squisite specialità dei risotti alle erbe spontanee di antichissima tradizione “banina” ( come vengono chiamati gli abitanti di San Colombano). Ma le vere protagoniste sono le ciliegie che le autorità locali dedicheranno quest’anno al progetto La Rondine de L’Albero della Vita, case di accoglienza per mamme e bambini soli e in difficoltà di Milano.

La Fondazione L’Albero della Vita onlus è un’organizzazione che realizza progetti di accoglienza in favore di bambini vittime di incuria, maltrattamenti e abusi. E’ presente in Italia con oltre 21 progetti in 10 regioni , e nel mondo nei paesi in via di sviluppo con progetti nelle scuole e sostegno a distanza.
www.alberodellavita.org