Torna un nuovo appuntamento, il nono, per ‘Franciacorta in Fiore’, rassegna e mostra mercato di rose e piante rare, storia, fragranze e sapori di Franciacorta, promossa e organizzata dal Comune e dalla Pro Loco Comunale di Cazzago San Martino (BS) dal 18 al 20 maggio 2007, nell’incantevole cornice della Fattoria di Villa Maggi – Tenuta Montenisa a Calino di Cazzago San Martino (Brescia).

Dopo otto anni di impegno e passione. ‘Franciacorta in Fiore’ ottiene l´importante titolo di manifestazione fieristica di livello nazionale, quale riconoscimento del costante e continuo successo di pubblico e di espositori, che ha accompagnato negli anni la crescita della manifestazione. Un impegno teso a mettere in mostra quanto di importante e nuovo accompagna l´evoluzione dello stile dei giardini contemporanei, insieme alle peculiarità paesaggistiche, culturali, storiche, alimentari e folkoristiche della pregevole cornice geografica della Franciacorta che la ospita. Interessanti novità si stanno infatti preparando per i turisti che, dopo la visita alla rassegna, decideranno di passare un fine settimana in Franciacorta.

Come per le tre edizioni precedenti, anche quest’anno ‘Franciacorta in Fiore’ si snoderà nel parco di Villa Maggi e nei cortili della tenuta Montenisa dei Marchesi Antinori che qui, nel territorio franciacortino, hanno scelto di produrre le pregiate bollicine D. O. C. G che completano la gamma dei lori vini famosi in tutto il mondo.