La piazza, l’incontro con la gente, momenti di divertimento ma anche di ascolto e di aiuto per venire incontro ai numerosi bisogni: la Croce Rossa di Voghera anche quest’Autunno ha in serbo diverse iniziative, accanto al corso per “Volontari dei servizi sociali” che parte il 20 Ottobre. Tra un mercatino e una risottata in amicizia, c’è spazio sempre per la solidarietà, come attesta la partecipazione attiva al concerto in Duomo del 10 Ottobre per raccogliere fondi per proseguire i lavori di restauro dell’edificio sacro.

Oppure alla Castagnata del 25 Ottobre, sempre in Piazza Duomo, insieme al Gruppo Alpini 3 Comuni, accompagnata da tanto vin brulè. Lo stesso giorno un gruppo di volontari si recherà anche a Pizzale per la Sagra del Kiwi e la misurazione della pressione alla cittadinanza da parte delle infermiere.

Ma ci sarà anche il teatro, a Novembre, con la commedia dialettale comico-satirica “Gelindo”, che tanto successo ha riscosso lo scorso Natale dai Padri Barnabiti, e che ora, per volontà degli organizzatori, viene rappresentata per raccogliere offerte a favore della C.R.I..Nel periodo che precede il Natale, i volontari saranno impegnati al centro commerciale Galassia di Casei Gerola con giochi gonfiabili per bambini e confezionamento di pacchi regalo.

Ci sarà poi la festa natalizia dedicata ai bimbi della C.R.I. ed un concerto ad inizio Gennaio con la Chitarrorchestra dedicato a Marialisa Galuppo, giovane volontaria recentemente scomparsa (e che faceva parte anche del noto gruppo musicale).

Tutte le informazioni e le foto delle manifestazioni del Comitato Locale C.R.I. di Voghera sono disponibili sul sito www.crivoghera.it