Un ritorno, quello del meeting internazionale di atletica, fortemente voluto dall’assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi che questa mattina ha presentato la manifestazione. “L’impegno e le promesse nei confronti di questa manifestazione – ha dichiarato Terzi – sono stati mantenuti. Fra poco più di quattro mesi un simbolo dello sport milanese come l’Arena Civica tornerà a ospitare un appuntamento importante dell’atletica leggera internazionale.

Un percorso che parte da un progetto ben radicato nella nostra città, attraverso il coinvolgimento dei Consigli di Zona nella formazione sportiva dei ragazzi”. La Notturna di Milano rappresenta infatti l’ideale punto di arrivo di un percorso che inizierà sabato 29 marzo e proseguirà fino a giugno, con i 9 incontri al “Parco Gioco Atletica”, un’iniziativa che intende offrire ai ragazzi l’opportunità di avvicinarsi all’atletica leggera attraverso momenti di gioco-sport organizzati dai tecnici di Camelot Young. Tra gli atleti di fama internazionale che parteciperanno alle gare del 2 luglio (ancora da confermare), la campionessa russa di salto con l’asta Melena Isimbayeva, la stella svedese della distanza Susanna Kallur e il campione del mondo indoor dei 1500 Deresse Mekonnen.

Alla manifestazione sono stati invitati tutti i migliori atleti italiani, a cominciare da Antonietta Di Martino e Andrew Howe. Le gare in cartellone: 100, 400, 800 e 5000 metri (maschili e femminili); 3000 siepi, m400Hs, salto in lungo, marcia 5 km (maschili); m100Hs, salto in alto, salto con l’asta, salto triplo, getto del peso, 4×100 (femminili).

Per informazioni: www.notturnadimilano.it