La rassegna che il Teatro della Luna dedica quest’anno al pubblico dei più piccoli, prosegue il prossimo sabato 11 febbraio alle ore 16.30. Luca Uslenghi presenterà la sua particolarissima versione de “Il Carnevale degli Animali”, una divertente rassegna di caricature musicali ispirate al mondo degli animali.

Questa composizione risale al 1886, ed è stata scritta ed eseguita dal musicista francese Camille Saint-saëns in occasione di una festa di carnevale tra amici. Brani descritti e rappresentati: introduzione e marcia reale del leone, i galli e le galline, i cavalli selvatici dell´Asia centrale, le tartarughe, l’elefante, i canguri, l’acquario, gli animali dalle lunghe orecchie (parodia della critica), il cucù nel bosco, l’uccelliera, i pianisti (curiosamente inseriti tra gli animali), i fossili, il cigno e lo stagno. Luca Uslenghi condurrà i bambini attraverso la narrazione teatrale e musicale. Le immagini e i video sono di Stefano Reboli. Lo spettacolo è particolarmente indicato per i bambini dai 3 a 6 anni. Luca Uslenghi è attore, clown, mimo (pantomime teatrali), creatore e realizzatore di spettacoli teatrali per bambini. Ha lavorato con bambini in età scolare in Italia, Francia, Tunisia, Repubblica Domenicana, Camerun ed Australia. Il suo Teatro dei Bambini è attivo nel circuito del teatro ragazzi dal 1990, collaborando con varie istituzioni e realtà private. I biglietti sono in vendita nel circuito Ticketone, su internet al sito www.Ticketone.it e telefonicamente al numero 892.101 (numero a tariffazione specifica).

Info: Teatro della Luna – via G. Di Vittorio, 6, 20090, Assago (Mi) – Tel. 02 488577516 – www.teatrodellaluna.com– www.Facebook.com/teatrodellaluna – www.lucauslenghi.com