A Fieramilanocity, dal 23 al 25 marzo, un modo nuovo di avvicinarsi a questo prelibato alimento

Colore rosso mogano, brillante, aroma intenso e penetrante, ricco di toni e persistente.
Non si tratta delle impressioni tratte dalla degustazione di un bicchiere di buon vino, ma di quelle ispirate dall’assaggio di un boccone di cioccolato di qualità.
Al più buon Cioccolato del mondo, quello italiano, di produzione totalmente artigianale, è dedicato il Salone del Cioccolato Artigianale di Qualità a fieramilanocity dal 23 al 25 marzo.

Il Salone si propone come una nicchia per buongustai, un’oasi di piacere vero, per poter appagare tutti i propri sensi con il più buono degli alimenti.
Semplice e puro, oppure aromatizzato, in pezzi o liquido, fondente o al latte. Tutte le qualità per tutti i gusti, per appagare l’amore che lega tutti i palati al cioccolato ed educare le papille al prodotto di vera qualità.

Troppo spesso soltanto considerato come “un dolce” il cioccolato è un alimento vero e proprio, con caratteristiche organolettiche precise e determinate.
Per questo, l’Associazione Degustatori Cioccolato ha proposto, insieme a Fiera Milano – Rassegne Spa, un’occasione per raccontare il cioccolato da questo punto di vista, senza dimenticare la forza aggregante e la capacità di far tornare tutti un po’ bambini, tipica di questa golosità, che in Italia vanta produzioni di eccellenza e qualità.

A cotanta eccellenza è dedicata questa rassegna, pensata per permettere ai visitatori di divertirsi, ma anche di trasformare la passione per il cioccolato nella consapevolezza verso un prodotto di qualità. Una qualità che nasce dalle sue materie prime e cresce con una lavorazione attenta, che l’industria artigiana sa valorizzare.
L’assaggio e la degustazione del cioccolato artigianale e di qualità permetteranno ai visitatori di imparare di capire pienamente quando il Cioccolato merita la “C” maiuscola, in un momento in cui il consumatore finale deve essere educato al prodotto di eccellenza, per farsi unico ed efficace baluardo contro i fac-simile della qualità italiana provenienti dall’estero.

Ma l’attenzione alla qualità alimentare, nella primavera di Milano, non si ferma qui.
In contemporanea al Salone del Cioccolato Artigianale e di Qualità, sempre a fieramilanocity in aree distinte ma con unico biglietto di ingresso, a 5 Euro, dal 23 al 25 marzo sarà possibile visitare altri due eventi dedicati alle buone abitudini alimentari, il Salone della Birra Artigianale e di Qualità e la nuova rassegna CertiCibi, dedicata alle buone abitudini alimentari e alle produzioni di qualità: biologiche, tradizionali, tipiche e d’origine.
Sempre a fieramilanocity, dal 23 al 25 si potrà visitare anche, sempre con lo stesso biglietto valido per tutti i Saloni, la 14° edizione di Cartoomics, Salone del Fumetto, dei Cartoons, del Collezionismo e dei Videogames.