Torna anche per il 2013 il Festival Internazionale del Cinema d’Arte che, dopo oltre un decennio di presenza sul territorio bergamasco, si trasferisce quest’anno a Milano, nella prestigiosa sede di Palazzo Reale!
Il Festival si terrà dal 16 al 20 settembre 2013, con proiezioni, incontri e ospiti a partire dalle ore 21.00.
L’Organizzazione sostiene il principio “cultura gratuita”: come sempre tutti gli appuntamenti saranno ad ingresso libero.

Milano – Palazzo Reale | 16 – 20 settembre 2013

Il Festival Internazionale del Cinema d’Arte è frutto della volontà dell’Associazione Festival Internazionale del Cinema di celebrare e promuovere i linguaggi universali del cinema e dell’arte in un ambizioso evento in cui lo sguardo novecentesco della settima arte indaga il solco della tradizione delle espressioni artistiche che ne hanno preceduto la nascita e accompagnato l’esistenza.

Non solo un concorso ma anche un’iniziativa per arricchire la città di tanti eventi collaterali. Un prestigio conferito dalle valenze artistiche del Festival, dall’eleganza location, ma soprattutto dalle personalità italiane e internazionali che interverranno: testimonianze appartenenti a mondi diversi per offrire un’eterogenea visione sul cinema, l’arte e la cultura; un’azione sinergica tra variegate interpretazioni per stimolare l’importanza della rete e del saper fare sistema per promuovere il sapere.

Sei serate di proiezioni, eventi, incontri, con ospiti del mondo dello spettacolo e della cultura.
Un laboratorio di idee in costante contatto con l’attualità e l’evolversi della tecnica cinematografica e artistica nelle forme concettuali più moderne e comunicative.

www.festivalcinemadarte.it